<span style="line-height: 20.7999992370605px;">Lanfranco ‘Frankie’ Dettori vince l’Arc de Triomphe di Parigi</span>

Il fantino più forte del mondo sceglie caschi Kep Italia
Lanfranco ‘Frankie’ Dettori vince l’Arc de Triomphe di Parigi

COMFORT E MASSIMA PROTEZIONE - Lanfranco ‘Frankie’ Dettori, il fantino più forte del mondo, ha sbancato la grande corsa parigina in sella all’inglese Golden Horn. 

La quarta vittoria del 44enne nell’Arc de Triomphe a Parigi rappresenta un altro incredibile capolavoro di una carriera tornata a risplendere dopo un periodo difficile. Il fantino milanese ha vinto la classicissima corsa in sella all’inglese Golden Horn, allenato da John Gosden, uno dei suoi maestri all’inizio della carriera e che è tornato ad affidargli i suoi cavalli in un momento in cui pochi credevano ancora in lui. 

Dettori aveva vinto il primo Arc nel 1995 in sella a Lammtarra, per poi ripetersi nel 2001 con Sakhee e nel 2002 con Marienbard.

Frankie Dettori è protetto dai caschi Kep Italia di sua scelta e iniziativa: si è infatti rivolto a Kep Italia per avere un casco, dopo aver visto alcuni colleghi cadere da cavallo senza subire conseguenze grazie ai caschi Kep Italia che indossavano. 

Il casco Cromo Jockey è caratterizzato dal fatto di essere privo di visiera per essere perfettamente adatto alle necessità del fantino. La particolare superficie testurizzata garantisce inoltre  un ottimo grip al copricasco dei colori di scuderia ed evita quindi che questo possa scivolare o addirittura cadere. 

I caschi della linea sono dotati del classico sistema di ventilazione Air Control System, sviluppato in esclusiva da Kep Italia per garantire una temperatura interna perfetta e adeguata alle circostanze atmosferiche. Il tutto a vantaggio del comfort del cavaliere, complice in questo senso anche la leggerezza del casco. 

Come tutta la gamma Kep Italia, anche il casco Cromo Jockey può essere personalizzato attraverso decorazioni grafiche eseguibili con l’aerografo sulla superficie del casco, e passa tutti i test necessari per ottenere l’omologazione di ben 5 enti internazionali di certificazione sulla sicurezza tra i più severi al mondo. 

Di recente è stata presentata al mercato la collezione Cromo Jockey Rainbow che propone questo modello nei colori grigio, blu, bianco, arancio, rosso, blue frost e ciliegia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...