Geox for Valemour approda a Valencia

Il progetto dedicato ai giovani con disabilità intellettiva supera i confini italiani
Geox for Valemour approda a Valencia

UN SOGNO CHE DIVENTA SEMPRE PIU' GRANDE - Geox lancia la nuova collezione invernale Geox for Valemour arricchita da una speciale edizione “made in Spain”.
Designer della stagione autunno/inverno 2015-2016 è la talentuosa Anna Vives, giovane con disabilità intellettiva che fa parte della Fondazione Itinerarium di Barcellona, impegnata a sviluppare progetti che migliorano la portata e la qualità dei processi formativi e sociali.

L’iniziativa  fa dunque un nuovo passo avanti e supera il confine italiano, stimolando una sinergia tanto creativa quanto solidale con i ragazzi della Fondazione Asindown di Valencia, che hanno collaborato per trasformare i disegni di Anna in una coloratissima serie di “breathing shoes” da uomo, donna e bambino. 
In particolare, per la collezione spagnola Anna ha stilizzato la mappa delle strade di Barcellona, sua città natale, trasferendo un originale pattern grafico su circa 3.000 paia di high-sneaker, nei modelli New Club e Smart per la donna e Smart sia per l’uomo che per il bambino, decorate con un mosaico di micro simboli che celebrano l’importanza dei valori della connettività e della relazione tra tutte le persone. 

La pelle - nei colori del bianco, cioccolato, talpa o denim scuro - è stata lavorata al laser e dipinta dai giovani di Asindown attraverso una tecnica di doppia colorazione manuale con i rulli da pittura.
Inoltre l’azienda Jeanologia, leader nelle tecnologie per finiture sostenibili ed efficienti  nell’industria tessile e non solo, si è unita al team mettendo a disposizione la tecnologia laser e lo spazio-laboratorio dove i ragazzi hanno dipinto le pelli.  

In vendita da domani 10 ottobre in una selezione di 50 Geox shop in Italia e in Spagna, la nuova collezione Geox for Valemour Italia-Spagna svela ancora una volta le sorprendenti capacità cromatiche e grafiche che i giovani con disabilità intellettiva riescono ad esprimere spontaneamente, attraverso la materia e i colori, rendendo ogni pezzo sempre unico e diverso dagli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...