All'asta la felpa di Tiziano Ferro a sostegno di Terre des Hommes

La felpa indossata dal cantante nel video "Lo stadio" per la protezione delle bambine
All'asta la felpa di Tiziano Ferro a sostegno di Terre des Hommes

A SOSTEGNO DELLE VITTIME DI TUTTO IL MONDO - E’ online, sulla piattaforma CharityStars, l’asta per aggiudicarsi la felpa autografata di Tiziano Ferro indossata nel video “Lo Stadio”.  Grazie a questa iniziativa, l’artista di Latina sostiene Terre des Hommes e la sua campagna in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento nel mondo. 

Lo Stadio è stato il terzo singolo inedito estratto da TZN – The Best of Tiziano Ferro, Greatest Hits che contiene tutti i più grandi successi, alcuni inediti, duetti e rarità, pubblicato il 25 novembre 2014.

L’asta contribuisce al sostegno di Terre des Hommes e della campagna “Indifesa” in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento in Italia e nel mondo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India, sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d’Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania. Grazie a Terre des Hommes la vita di molte è già cambiata, ma la strada da fare “in difesa” delle bambine è ancora tanta: contribuisci anche tu!

Come partecipare? Fino al 27 ottobre basterà andare sulla piattaforma benefica CharityStars (www.charitystars.com) che ospiterà la speciale iniziativa “Felpa di Tiziano Ferro autografata ed indossata nel video "Lo Stadio" e fare una donazione a favore di Terre des Hommes e della campagna “Indifesa”. Alla chiusura dell’asta, il più generoso si aggiudicherà il prezioso cimelio. 

Per sostenere la campagna “Indifesa” e sottrarre agli abusi le bambine nel mondo, Terre des Hommes offre a tutti la possibilità di contribuire direttamente alla protezione e all’istruzione di una bambina anche con l’adesione al programma #SonoIndifesa, con una donazione di 11 euro al mese.

Grazie alla Campagna “Indifesa” la vita di molte bambine sfruttate come domestiche è finalmente cambiata: ad esempio 100 di loro sono state iscritte presso scuole serali e riusciranno a completare gli studi. Numerose ragazze vittime di sfruttamento e abusi, ospiti del Centro (Hogar) Yanapanakusun, hanno beneficiato di borse di studio per specializzarsi professionalmente. Continua l’impegno in Mozambico per difendere le bambine dai matrimoni precoci. In Italia ha realizzato varie indagini sul maltrattamento sui bambini, che hanno permesso di arrivare a una prima quantificazione del fenomeno nel nostro Paese, dei costi dovuti alla sua mancata prevenzione e a una maggiore conoscenza del maltrattamento anche degli stessi medici e pediatri, grazie all’avvio di un corso di perfezionamento sul Child Abuse. Terre des Hommes sta inoltre mettendo in rete alcuni centri medici d’eccellenza per l’assistenza alle vittime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...