Le O Pocket made in IED 

In tour negli O bag store
Le O Pocket made in IED 

CREATIVITA' GIOVANE - Dal 15 ottobre in undici selezionati negozi O bag Store parte il tour delle O Pocket limited edition, le borse realizzate dagli studenti di IED Firenze con tessuti sperimentali derivati da materiali di riciclo partendo dal modello base della tracollina prodotta dalla Full Spot di Padova.

La O pocket, “sorellina” delle famose e popolarissime O bag, è una borsa componibile con base in gomma eva a cui si possono agganciare con semplici bottoni a vite pattina e tracolla. Proprio la pattina intercambiabile delle O pocket è stata terreno di sperimentazione per gli studenti di IED Firenze, che hanno progettato speciali esemplari di patte handmade durante i corsi di Fashion Design e Accessori e Fashion Design e Styling IED Firenze coordinati da Luca Parenti. 

La realizzazione dei progetti è avvenuta poi con telai a mano artigianali. Oltre al re-design delle patte, questi modelli sono stati rielaborati nei dettagli per permetterne una diversa fruizione, ad esempio un moschettone (al posto della tradizionale tracolla) per una connotazione più maschile, utile per attaccare la borsa alla cintura o alla bicicletta, oppure una versione pochette elegante per la sera.

Questo l'elenco degli O bag store in cui dal 15 ottobre al 15 novembre 2015 saranno esposte le O pocket realizzate dagli studenti di IED: Forte dei Marmi, Campi Bisenzio C.C. I Gigli, Torino C.C. Le Gru, Lecco, Cecina, Riccione, Milano Via Tortona e Galleria Passerella, Roma C.C. Le Porte di Roma, Firenze via Borgo San Lorenzo e Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...