<p class="p1"><span class="s1">Harridge DeiMille. A Torino il primo flagship store dedicato all'uomo</span></p>

Stile british ma fattura italiana
Harridge DeiMille. A Torino il primo flagship store dedicato all'uomo

MADE IN TORINO - Harridge DeiMille è un brand nato a Torino nel 2012 che unisce, già nel nome, lo stile british alla ricercatezza e all'abilità sartoriale propria del Made in Italy, applicando ad ogni singolo capo il concetto di "filiera corta". 

È un concept store, aperto nel 2014 nel centro di Torino, che si sviluppa su due piani occupando una superficie totale di circa 400 metri quadrati, nello storico Palazzo Antonelli ristrutturato dallo Studio Lageard.

È, infine, un club di nuova concezione che si ispira a esperienze internazionali come Colette a Parigi o Bergdorf & Goodman a New York. 

Nello spazio, completamente rinnovato, oggi sono stati introdotti sette corner tematici per la costruzione di un total look maschile e per la creazione di un inedito Gentleman Club con bookstore, wi-fi, angolo bar e poltrone relax. 

Sulle pareti le opere di arte contemporanea selezionate dall'Art Tailor Ermanno Tedeschi e i libri Assouline. Nell'ambiente gli spazi dedicati: l'olfattorio con la collezione di fragranze firmate QC Terme Fragrances, il caveau di gioielli firmati Damiani e le collezioni "capsule" di ricerca, dedicate alla donna, di maglieria in purissimo cachemire e pantaloni. Agli angoli i corner tematici: l'intimo di Oscalito, le calzature Saint-Honoré Paris e il cioccolato Odilla Chocolat. E, infine, in vetrina, le rivisitazioni del collettivo Overtake Studio, formato da ex studenti IED, che hanno ripensato il concept di vetrina avvicinandolo all'esperienza scenografica. 

Dal mese di dicembre, inoltre, Harridge ha raddoppiato la sua presenza in città con l'apertura di un temporary store in Galleria San Federico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...