<p class="p1">All’asta la moto MV Agusta F3 800 vestita Missoni</p>

La speciale livrea è un omaggio alla mostra “Misssoni, l’Arte, il Colore” che si è tenuta al Museo MA*GA di Gallarate
All’asta la moto MV Agusta F3 800 vestita Missoni

UNA LIVREA D'ECCEZIONE - Al Grand Palais di Parigi, la casa d’aste Bonhams, lo scorso giovedì 4 febbraio 2016, ha messo all’incanto una moto MV Agusta F3 800, che presenta una livrea d'eccezione: i colori ritmati di un dipinto di Ottavio Missoni del 1973.

La speciale grafica, riprogettata da Luca Missoni, vuole essere un omaggio alla mostra Missoni, l’Arte, il Colore, da poco chiusa, al Museo MA*GA di Gallarate, e che si trasferirà al Fashion and Textile Museum di Londra, dal 6 maggio al 4 settembre 2016. 

Un connubio, quello tra Missoni e MV Agusta, che dimostra come il meglio del Made in Italy passi anche attraverso la contaminazione estetica, oltre al forte legame con il territorio, in questo caso la provincia di Varese, dove entrambi i brand hanno costruito la loro storia. 

Il dipartimento di automobili e motociclette d’epoca della casa d’asta Bonhams si è dimostrato molto interessato alla motocicletta, al punto di inserirla nell’asta più prestigiosa di tutto il loro lungo calendario di vendita. 

La moto ha avuto una stima di partenza di € 15.000-20.000, con riserva a € 15.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...