<p class="p1"><span class="s1">A Torino rinnovata la boutique di Harmont & Blaine</span></p>

Un nuovo concept ispirato allo stile mediterraneo che rende omaggio al grande Giò Ponti
A Torino rinnovata la boutique di Harmont & Blaine

PROSEGUE IL PROGETTO DI RESTYLING DEI NEGOZI DEL MARCHIO DEL BASSOTTO - E’ stata da poco inaugurata a Torino, in via Lagrange 31/b, la rinnovata boutique di Harmont & Blaine in seguito a un importante progetto di restyling che riprende la nuova immagine dei punti vendita che accompagnerà lo sviluppo retail del Bassotto nei prossimi anni, firmata dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design.

Nella via più chic e glamour dello shopping torinese, ulteriormente impreziosita dalla recente pedonalizzazione, su circa 300 metri quadri disposti su due livelli saranno esposte le collezioni Uomo e Donna di Harmont & Blaine. 

Al primo piano, collegato al pianterreno da una scala interamente rivestiva in rovere massello, i visitatori potranno inoltre apprezzare una rilassante zona “salottino”.

L’ambientazione della boutique trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde a elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna. 

Un decoro di oltre 2.900 tessere semisferiche di colore blu, incastonate a mosaico nel portone d’ingresso, rendono omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica tipica del mediterraneo e al grande architetto italiano Giò Ponti, da cui ne è tratta l’ispirazione.

Ceramica che si ritrova anche sulla cassa, caratterizzata da un elemento in marmo azul macaubas e nella maniglia d’ingresso che richiama le tessere del portone d’ingresso.

Materiali naturali, elementi tradizionali e tecnologia si compongono in maniera apparentemente semplice ma in realtà assai ricercata, creando un’atmosfera al contempo accogliente e sofisticata.

“Harmont & Blaine è presente a Torino dal 2003 e questo importante progetto di restyling conferma la centralità di questa città nella strategia di crescita del bassotto. Una città che negli ultimi anni ha saputo unire alla sua storica vocazione industriale un appeal turistico, culturale e di shopping. Via Lagrange è probabilmente la via che meglio rappresenta questa trasformazione - afferma il Presidente Domenico Menniti. - Il nuovo concept della boutique di Torino – ha commentato l’Amministratore Delegato Giulio Guasco – consente di valorizzare al meglio il mood mediterraneo che caratterizza l’universo Harmont & Blaine”.

Il processo di crescita di Harmont & Blaine guarda però anche oltre confine: sono infatti state costituite le società H&B Spagna e H&B France, propedeutiche a supportare il già avviato sviluppo del bassotto sul mercato spagnolo e francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...