Levi’s e la mostra You Say You Want a Revolution?

Al via stimolanti iniziative per la partnership del brand con il Victoria & Albert Museum
Levi’s e la mostra You Say You Want a Revolution?

INIZIATIVE DA NON PERDERE - Per celebrare la partnership con il Victoria & Albert Museum durante You Say You Want a Revolution? Records and Rebels 1966-70, Levi’s® ha dato il via a diversi progetti.

“Gli anni Sessanta non furono solo un momento di fondamentale importanza per la cultura popolare e sociale, ma anche un periodo chiave per Levi’s che divenne il vero e proprio simbolo di quella generazione - dice Richard Hurren, VP Levi’s® North. - Con la permanente influenza degli anni Sessanta sulla cultura e la società di oggi, inclusi i trend del momento e il denim in particolare, crediamo che la nostra partnership con il V&A sia perfetta e che non ci sia posto migliore per esporre arte, design e performance di un’era così particolare”.

LEVI'S MUSIC PROJECT - Levi’s è un brand da sempre connesso alla young-culture, alle nuove idee, alle rivoluzioni e all’individualità. In coincidenza con la partnership con il V&A, il brand sta lanciando una nuova community musicale globale – il Levi’s Music Project – insieme al super influente e grime artist Skepta, uno dei primi artisti internazionali a essere coinvolto.

Skepta e Levi’s realizzeranno uno spazio musicale per le comunità artistiche nel centro di Tottenham, per rendere la music culture fruibile a tutti. I giovani della zona avranno l’opportunità di sperimentare e studiare tutte le aree della musica moderna globale, comprese registrazioni, lighting design e sound production e impareranno a creare la social media presence di un artista.

Gli studenti potranno trascorrere del tempo con Skepta e altri music experts e il progetto culminerà con una performance live al V&A durante The Revolutions Weekender Festival dal 4 al 6 Novembre.

EXHIBITION PIECES - Una selezione di capi appartenenti agli archivi Levi Strauss &Co. di San Francisco, verrà esposta durante la mostra. I pezzi, scelti personalmente da Geoffrey Marsh, sono: un paio di 505™, un paio di 501; un paio di jeans a zampa di Orange Tab; un paio di jeans super slim e una giacca di pelle da uomo, tutti appartenenti all’epoca. I pezzi sono stati scelti perché rappresentano perfettamente sia lo stile hippie sia lo stile dei performers di quel periodo.

LIMITED EDITION PRDUCT & POP-UP STORE - Per siglare la partnership con il Victoria & Albert Museum in occasione della mostra You Say You Want a Revolution? Records and Rebels 1966-70, Levi’s lancerà una limited edition di tre pezzi ispirata alla linea Orange Tab degli anni Sessanta.

Lanciata per la prima volta in quegli anni, la linea Orange Tab, divenne subito la preferita tra gli amanti dei festival musicali. Gli ospiti del V&A, del V&A Pop-up Store a Carnaby Street e del Flagship Store Levi’s a Regent Street, avranno l’opportunità di toccare con mano alcuni classici anni Sessanta rivisitati, tra cui:

Un paio di Levi’s 505™C caratterizzati da una stampa anni Sessanta originale all’interno delle tasche, presa dagli archivi del V&A, realizzati in tiratura limitatissima di 1.000 pezzi, così da renderli un vero e proprio oggetto da intenditori;

- Una graphic tee di Orange Tab caratterizzata da un artwork ripreso dagli archivi di Levi Strauss & Co;

- Una tote-bag in denim sbiadito di ispirazione Orange Tab.

In ultimo, Levi’s apre un esclusivo pop-up record store dentro al Flagship di Regent Street a Londra in concomitanza con la mostra. Appositamente chiamato Records by Rebels e in partnership con la Sister Ray Music Boutique, il record store è stato aperto lunedì 5 Settembre. 

I clienti avranno l’opportunità di ascoltare le tracce delle band che hanno definito l’epoca: Rolling Stones, Blondie, Bob Dylan, Myles Davis e Black Sabbath e i records saranno in vendita a 25£.

Records by Rebels avrà anche disponibile il vinile con le tracce ufficiali della mostra You Say You Want a Revolution? Records and Rebels 1966-70 exhibition.

#LiveInLevis #SupportMusic #RecordsAndRebels

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...