Una band d’eccezione a sostegno di Timetolove Onlus

Saturnino Celani, Alex Britti, Max Gazzè, Carlo Verdone e il figlio Paolo
Una band d’eccezione a sostegno di Timetolove Onlus

L’8 PER L’AMORE, IL SECONDO PROGETTO FIRMATO TIMETOLOVE ONLUS - Saturnino Celani, Alex Britti, Max Gazzè, Carlo Verdone e il figlio Paolo sono i cinque ospiti d’eccezione che per la prima volta si sono uniti in occasione di un indimenticabile evento musicale a sostegno della onlus Timetolove, fondata da Giacomo Maiolini nel 2015.

L’attore romano, famoso per la forte passione per la musica si è scatenato suonando la sua amatissima batteria con mostri sacri della tradizione musicale italiana per questo evento a scopo benefico.

Tantissimi  sono i celebri ospiti che hanno e continuano a sposare i progetti firmati TTL. Tra i più importanti Luca Carboni, Giusy Ferreri, J-Ax ed Edoardo Bennato.

L’8 per l’Amore, il secondo progetto firmato Timetolove Onlus, è stato pensato per sostenere l’associazione Bambini Cardiopatici nel mondo e nello specifico il progetto “Cuori in Emergenza” che propone un intervento di cure chirurgiche “salvavita” da effettuarsi in Italia, previo trasferimento aereo del piccolo paziente dal suo paese di origine all’Unità di Cardiologia dell’Ospedale San Donato di Milano, con un programma di degenza pre e post-operatoria. 

Il tutto risulta totalmente gratuito per la famiglia che, provenendo da situazioni di profonda indigenza, non avrebbero mai la disponibilità per far curare il bambino.

L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola, riconosciuto luminare di fama mondiale che sarà presente all’evento dell’8 settembre per raccontarci la sua emozionante battaglia, e della prof.ssa Silvia Cirri, ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile.

L’iniziativa sosterrà anche le attività della nuova clinica Fondazione Bumi Sehat. Grazie alla grande campagna di sensibilizzazione dell’anno scorso, infatti, la Fondazione ha potuto dare avvio ai lavori di costruzione del nuovo ospedale operativo di Ubud, nell’isola di Bali (Indonesia), dove vengono assistite 24 ore al giorno migliaia di donne in procinto di partorire e vengono erogati servizi sanitari generali a tutta la popolazione.

Quello verso la Fondazione Bumi Sehat è un impegno importante, che intende continuare nel tempo con un supporto costante e concreto in difesa del momento più delicato della vita: la nascita.

Un aiuto concreto firmato dalla onlus del cuore, per due progetti concreti dedicati a coloro che hanno deciso di mettere la propria vita a disposizione degli altri riuscendo a garantire un vero e proprio sostegno sanitario gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...