<p class="p1">Fuorisalone 2017. Manuel Ritz e Karman per Bacco</p>

Una versione inedita della nuova lampada da tavolo disegnata da Matteo Ugolini
Fuorisalone 2017. Manuel Ritz e Karman per Bacco

MADE IN MARCHE - Continua la collaborazione tra il brand di illuminazione ironico e non convenzionale Karman e Manuel Ritz storico e affermato brand di menswear per l’uomo dinamico, audace e profondamente contemporaneo che, in occasione della Milano Design Week 2017, presentano una versione inedita di Bacco, la nuova lampada da tavolo ricaricabile a forma di bottiglia di latte in vetro di una volta, disegnata da Matteo Ugolini.

Karman nasce più di dieci anni fa a Fossombrone, nelle Marche, regione italiana di grande generosità creativa, culturale e culinaria. Idee fuori dagli schemi, materiali innovativi, capacità di osare, ironia, gioco della percezione delle forme sono le caratteristiche che rendono gli oggetti Karman riconoscibili al primo sguardo. Oggi l’azienda distribuisce i suoi prodotti rigorosamente made in Italy in tutto il mondo. 

Tra i due brand, entrambi Made in Marche e orgogliosi di rappresentare l’eccellenza italiana in due settori chiave del Made in Italy, la moda e il design, prosegue il dialogo sulla strada della forte innovazione.

Sempre più moda e design vanno di pari passo, presentando durante la settimana del Fuorisalone, collaborazioni e progetti nati dall’unione di menti creative. Karman e Manuel Ritz sono un esempio concreto di come questi due mondi si influenzino l'un l'altro e si facciano contaminare da idee sempre nuove.

Da questa grande sintonia e volontà di sperimentazione formale nasce una limited edition di Bacco, lampada da tavolo ricaricabile disegnata da Matteo Ugolini, che sarà in vendita solo per la settimana della Design Week, esclusivamente all’interno della Boutique Manuel Ritz di via Solferino, 1.

La nuova Bacco, sarà personalizzata con l’asterisco Manuel Ritz, icona del brand e simbolo di un’innovazione continua, che accoglierà il pubblico del design con un nuovo suggestivo percorso d’illuminazione, capace di esaltare il mix perfetto tra l'eccellenza del design Karman e l'eleganza dei capi della collezione Manuel Ritz.

DATI TECNICI - Il suo diffusore, in vetro bianco satinato, nasconde un LED da 250 lumen, poggia su una base rimovibile in alluminio, che ospita l’ on/off e il meccanismo per ricaricarla. Bacco non ha fili, è ricaricabile con un’autonomia di ben 6 ore.  Diffusore in vetro bianco satinato, logo “K” in metallo nichelato, base rimovibile in alluminio.

Modulo LED 3,3W, 3000K – 250lm

Batterie ricaricabili 4,8Vdc- Autonomia batterie 6 ore - Tempo minimo di ricarica batterie 10 ore

Bacco (lampada da tavolo) – cm Ø9 x h.34

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...