Genny di Napoli per l'ultima running class della Wings for Life Run

Sabato 22 aprile il campione mondiale di mezzofondo condurrà il training dedicato alla tecnica di corsa
Genny di Napoli per l'ultima running class della Wings for Life Run

L’ULTIMA LEZIONE - Tutti pronti per arrivare in piena forma ai nastri di partenza della Wings for Life World Run domenica 7 maggio a Milano. Dopo il grandissimo successo degli allenamenti in compagnia degli Ambassador Katia Figini, Giorgio Calcaterra, Massimo Ambrosini e Haki Doku, sabato 22 aprile alle ore 9.30 presso l’Arena Civica di Parco Sempione a Milano, è in programma l’ultimo appuntamento degli speciali allenamenti firmati Wings for Life World Run. A condurre la Running Class dedicato alla tecnica di corsa sarà un grande specialista in materia, ovvero Gennaro (meglio noto come Genny) di Napoli, vera e propria leggenda dell’atletica azzurra.

Genny ha conquistato numerose medaglie nella disciplina del mezzofondo, a livello nazionale e mondiale. Tra i più grandi successi, gli Ori nei 3.000 mt che lo hanno proclamato Campione del Mondo ai Campionati Indoor di Toronto (1993) e Barcellona (1995), l’Oro agli Europei Indoor a Genova (1992). Restano tutt’ora imbattuti numerosi suoi record conquistati in carriera, tra i quali quello sui 1.500 mt, sui 2.000 mt e sui 3.000 mt (indoor e outdoor). Chiusa la carriera agonistica, è rimasto legato allo sport, dedicandosi a numerosi progetti nel settore collegati alle sue grandi passioni, l'atletica leggera e il golf.

Per l’ultima Running Class la registrazione dei partecipanti è prevista alle ore 9.30 all’Arena Civica, dove sono a disposizione spogliatoi e del deposito borse. Coloro che non hanno partecipato ai precedenti training, potranno ritirare la maglia tecnica e la bag ufficiale fornite da Puma e Cisalfa.

Dopo la breve introduzione di Genny di Napoli da parte di Dario Marchini, Direttore Sportivo per l’Italia della Wings for Life World Run e che lo affiancherà durante il training, i runner raggiungeranno di corsa lo store Cisalfa di Via Beccaria, per una fase di stretching sotto la supervisione dello special coach.

Tempo di scattare qualche foto di gruppo e i partecipanti rientreranno in Arena per affrontare la parte più impegnativa della mattinata: sotto l’attenta guida di Genny di Napoli e con i suoi preziosi consigli, i runner si riuniranno al Pulvinare per svolgere la serie di esercizi mirati ad affinare la tecnica di corsa.

Al termine dell’allenamento i partecipanti potranno salutare Genny di Napoli, scattare qualche foto con a lui e ritemprarsi con gli energy drink offerti al punto di ristoro.

PROGRAMMA ATTIVITA’ - ore 09.30 Ritrovo in Arena, registrazione al desk e consegna della maglia ufficiale Puma/Cisalfa a chi non ha partecipato ad una delle precedenti Running Class

ore 09.40 Introduzione di Genny di Napoli

ore 09.45 Partenza dall’Arena

ore 10.05 Arrivo allo store Cisalfa di Via Beccaria e stretching

ore 10.20 Rientro in Arena

ore 10.40 Inizio dell’allenamento al Pulvinare

ore 11.30 Conclusione allenamento

ore 12.00 Chiusura

L’allenamento è gratuito e aperto a tutti, con priorità per coloro che si sono già iscritti alla Wings for Life World Run: per partecipare basta compilare il modulo di iscrizione entro giovedì 20 aprile. Le iscrizioni chiuderanno comunque al raggiungimento dei 250 partecipanti.

Il 7 maggio si avvicina, non perdere l’ultimo appuntamento con le Running Class e iscriviti alla Wings for Life World Run su www.wingsforlifeworldrun.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...