Tudor si ispira alla sportività della Ducati XDiavel

Eleganza sportiva per il nuovo Tudor Fastrider Black Shield
Tudor si ispira alla sportività della Ducati XDiavel

L'OROLOGERIA INCONTRA IL MONDO DELLE DUE RUOTE - Il nuovo Tudor Fastrider Black Shield, cronografo a carica automatica con cassa monoblocco in ceramica hi-tech nella versione in bianco e nero opaco, si ispira alla nuova e sportiva Ducati XDiavel. 


Creata nel 2011, agli esordi della partnership tra Tudor e Ducati, Fastrider è la linea Tudor tecnica e sportiva dedicata al mondo delle due ruote. 
Lanciato nel 2013 con la sua carrure monoblocco in ceramica nera opaca, il cronografo Tudor Fastrider Black Shield è il risultato di un approccio progettuale condiviso tra il mondo degli sport motociclistici e quello dell'alta orologeria. 


La collaborazione tra i due marchi si è poi anche estesa alla personalizzazione di una Ducati Diavel concepita con lo stesso linguaggio estetico.
Nel 2015, Tudor s’ispira alla nuova Ducati XDiavel per creare una nuova edizione del suo cronografo interamente in ceramica. 


La XDiavel, una motocicletta dalle dimensioni imponenti, con posizione di guida rilassata e piedi in avanti, segna l'ingresso della Ducati nella categoria cruiser. Generalmente i modelli cruiser tendono ad avere motori di grossa cilindrata e ad essere altamente personalizzabili, una combinazione che si traduce nella loro inconfondibile aura di grande potenza e nel loro stile inimitabile. 
La XDiavel offre tutto questo in un design total black a cui si aggiungono tocchi di eleganza che solo la leggendaria casa motociclistica italiana può offrire.


CARATTERISTCHE - Eleganza sportiva, linee potenti e funzionalità sono le caratteristiche fondamentali del nuovo Tudor Fastrider Black Shield. Oltre ad assicurare una perfetta versatilità, dalla strada alla sala da ballo, il contrasto bianco/nero ispirato alla XDiavel garantisce una leggibilità eccellente. 


Il quadrante nero opaco con lancette e indici bianchi, consente una lettura rapida, ideale per quando si è alla guida di una potente motocicletta. 


Impermeabile fino a 150 metri e immune alle scalfitture, la cassa monoblocco in ceramica hi-tech del nuovo cronografo Tudor Fastrider esprime tecnicità, prestazioni e potenza grazie al suo look interamente opaco e alle sue linee decise. Il profilo angolare, ma scolpito, ricorda la struttura di una motocicletta. 
Il processo di produzione, basato su procedure a iniezione a temperature elevatissime, nasce da un'esperienza tecnologica innovativa nel settore e garantisce prestazioni uniche per un orologio in questa fascia di prezzo.


Il movimento meccanico a carica automatica offre un'autonomia di circa 46 ore e presenta un datario con correzione rapida leggibile attraverso un'apertura a ore 4:30. 
Il nuovo modello Tudor Fastrider è disponibile con un cinturino in cuoio nero opaco con cuciture bianche o con cinturino in caucciù nero opaco che esalta ulteriormente l'immagine tecnica e sportiva dell'orologio.


TRADIZIONE E TECNOLOGIA - La collezione Tudor è in costante evoluzione e si basa su due fondamenti: tradizione e tecnologia. 
Gli orologi Tudor presentano una sottile alchimia tra riferimenti alla storia del Marchio ed elementi contemporanei, sapientemente dosati a seconda di quale dei due aspetti debba predominare.

In questo spirito, e sempre con una dimensione sperimentale in termini di materiali e innovazione, i modelli tecnologici includono le linee sportive di Tudor North Flag, Pelagos, Fastrider e Grantour. 
Ogni linea è caratterizzata da un vocabolario estetico comune, i cui elementi più emblematici sono la finitura completamente opaca, le carrure spazzolate, i dettagli sabbiati e i colori opachi. 
Una scelta deliberata che privilegia una lettura dell'oggetto mediata da volumi contrastanti piuttosto che da giochi di luce: un linguaggio eminentemente plastico invece di un approccio più decorativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...