<p class="p1"><span class="s1">Online l’e-commerce di Bomberg</span></p>

Prima tappa, gli Stati Uniti
Online l’e-commerce di Bomberg

DEBUTTO NEGLI STATI UNITI - E’ partito dagli Stati Uniti il primo test di vendita online del marchio di orologeria svizzero. Con l'occasione, il brand ha rinnovato l'intero sito nella grafica e nei contenuti, restando fedele al proprio stile anticonvenzionale. 

Sin dal lancio, Bomberg ha avuto un'ottima accoglienza oltreoceano, gli Stati Uniti ad oggi sono uno dei mercati più significativi per il brand. Da qui la decisione di testate la vendita online a partire da questo territorio. L'E-shop si affianca ed integra la presenza del marchio nella distribuzione su strada che, negli USA, comprende diversi punti vendita nelle metropoli più cool come New York, Las Vegas e Miami. 

La strategia di Bomberg è quella di sviluppare e perfezionare il servizio in questa prima fase per poi estenderlo all'Europa il prossimo anno. 

In occasione del lancio dell'e-commerce, Bomberg ha rinnovato l'intero sito che si presenta strutturato come un "blog". I contenuti sono disponibili senza soluzione di continuità e vi si accede attraverso lo scroll. Il sito si apre con immagini di impatto forte che introducono "il menu delle collezioni" proposte e distinte come "sapori". 

Per scoprire le collezioni presentate con immagini e informazioni dettagliate si potrà cliccare sui nomi delle singole linee, oppure continuare a scorrere. 

Per un accesso più immediato alle sezioni il sito dispone di menu posizionati sulla parte alta dello schermo: shop, prodotti e news. Quest'ultimo spazio offre gli ultimi aggiornamenti sui prodotti, gli eventi e sulla presenza del brand nella stampa internazionale. 

Bomberg attraverso il sito punta sulla spettacolarizzazione delle immagini. Nell'area e-commerce gli orologi sono presentati con una gallery di foto proposte a tutto schermo che mostrano il prodotto da ogni angolazione per permettere di apprezzarne la produzione attenta e di qualità. 

In maniera del tutto inusuale, le caratteristiche e le funzioni degli orologi delle collezioni Bolt68 e 1968 sono presentate da una gallery di video. 

Il Sito permette inoltre di accedere direttamente ai canali Social presidiati - Facebook, Twitter, Youtibe, Instagram - oltre offrire l'opportunità di iscrizione alla newsletter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...