Nautica presenta il cronografo NST 101 CHRONO

Nautica presenta NST 101 CHRONO, un nuovo cronografo dall’anima sportiva e dal design moderno, compagno perfetto per le attività quotidiane e per lo sport con acciaio riciclato per la cassa di 47 mm di diametro
Nautica presenta il cronografo NST 101 CHRONO

La vocazione sportiva del nuovo cronografo  NST 101 CHRONO di Nautica emerge dal design di ogni dettaglio e dalla scelta dei materiali di tutte le sue componenti. La cassa rotonda del nuovo modello sfoggia proporzioni generose, 47 mm con fondello e corona a vite, ed è realizzata in acciaio inossidabile riciclato all’85% a testimoniare l’impegno di Nautica verso l’ambiente. La lunetta in acciaio alterna la superficie satinata con profili lucidi e propone una scala graduata scandita da cifre arabe.

I pulsanti crono, resi evidenti e moderni dal design massiccio, introducono l’innovativa colorazione blu del pulsante STOP.

Il nuovo NST 101 CHRONO di Nautica richiama il colore del mare e sceglie, come protagonista del quadrante, un blu oceano reso tridimensionale da un motivo a righe verticali tono su tono. I tre contatori crono sono posti a ore 6, 9 e 12, mentre il logo Nautica compare a ore 3. Un tocco energico di colore giallo, ulteriore riferimento al carattere sportivo del segnatempo, connota una porzione della minuteria sul rehaut compresa tra le ore 12 e le ore 3.

Grazie al loro design squadrato, le grandi cifre arabe luminescenti esprimono modernità, una scelta di design ripresa anche dalle lancette di ore e minuti “ scheletrate ” con punta squadrata e luminescente; la sfera dei secondi riprende invece il giallo delle lancette dei contatori. La funzione data è espressa attraverso la finestrella collocata tra le ore 4 e 5.

 Il cinturino riprende il tono blu scuro del quadrante ed è realizzato in un resistente silicone con rilievi rigati verticali che conferiscono tridimensionalità.

 NST 101 CHRONO di Nautica monta un movimento cronografico Seiko al quarzo ed è impermeabile fino a 100 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...