La giornata mondiale degli oceani con Davidoff

Con l’acquisto del profumo Cool Water uomo e donna aiuti Davidoff a proteggere gli oceani
La giornata mondiale degli oceani con Davidoff

UN IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE CHE CONTINUA - Dal 2012 Davidoff Cool Water sostiene le spedizioni Pristine Seas di National Geographic Society con la campagna #LoveTheOcean. 

La missione Pristine Seas consiste nel trovare, studiare e proteggere gli ambienti marini di tutto il pianeta, con l’obiettivo di aiutare a proteggere il 10% degli oceani di tutto il mondo entro il 2020.

Il 71% del pianeta è coperto dagli oceani. Più del 50% dell’ossigeno che respiriamo è prodotto dall’oceano.

350milioni dei posti di lavoro stimati sono legati agli oceani di tutto il mondo.

Ma quanto dipendono dagli oceani le nostre vite? 1 miliardo 350milioni dei posti di lavoro stimati sono legati agli oceani di tutto il mondo dipende dalla pesca quale fonte proteica primaria. Ma dimentichiamo quanto sia importante proteggerlo, sempre. 

L’80% dell’inquinamento dei mari proviene dalla terra. Nel 2010 circa 6 miliardi di kg di rifiuti di plastica sono arrivati negli oceaniEntro il 2050 gli oceani conterranno un peso maggiore di plastica che di pesci.

79 milioni di tonnellate di pesci catturati ogni anno Il 90% della pesca mondiale è classificata come completamente esaurita o sovrasfruttata.

Il 47% di pesce commestibile viene sprecato ogni anno nei soli Stati Uniti.

Per questo Davidoff Cool Water sostiene il lavoro di National Geographic per la protezione degli oceani e intende essere di ispirazione per la tutela degli oceani: con l'acquisto di questo flacone di Cool Water ci aiuti a proteggere almeno 10.000m2 di oceano.

LA MISSIONE - 2,18% degli oceani sono Aree Marine Protette. L'obiettivo del 10% entro il 2020. Negli ultimi 5 anni Davidoff Cool Water ha sostenuto 14 spedizioni Pristine Seas, con la creazione di 5 zone marine protette per un totale di 1.713.518 chilometri quadrati.

Partecipare tutti alla difesa degli oceani con piccoli ma grandi gesti quotidiani è importante. Primo tra tutti, mangiare il pesce giusto scegliendolo sostenibile e acquistando responsabilmente.

CONSIGLI PER L E VACANZE - Dopo una bella giornata in spiaggia, pulisci dove hai sporcato e partecipa alla pulizia delle spiagge. Non distruggere i coralli, passa il tempo ad ammirare la vita dell’ambiente marino quando fai snorkeling e mostra agli altri la bellezza di tutto questo.

LASCIA PERDERE L A PLASTICA - La plastica abbandonata è molto probabile che vada a finire negli oceani uccidendo decine di migliaia di animali marini. Porta le bottiglie di acqua riutilizzabili, metti i cibi in contenitori non usa e getta e quando fai la spesa utilizza una borsa in stoffa e ricorda sempre di riciclare quando è possibile.

it.davidoffcoolwater-lovetheocean.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...