Sport & Style

Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza

Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza

In partenza il 30 ottobre da Palermotwitta

mercoledì 26 ottobre 2016

dalla redazione di Sport&Style

IL SOSTEGNO CONTINUA - Bionike, da sempre fortemente impegnata nel sociale, sostiene anche quest’anno Fare X Bene Onlus nella performance “Pagina Bianca”, per la prima volta in tour nelle principali piazze italiane: Palermo, Milano, Roma, Napoli e Trani.

BioNike da sempre si muove in una duplice direzione: garantire al consumatore bellezza e salvaguardare il suo benessere, senza compromessi. Il suo impegno è rivolto al proprio ambito di lavoro, senza dimenticare il mondo intorno e ciò che è importante perseguire e proteggere nella vita di tutti i giorni.

Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza

L’azienda, dall’anima profondamente femminile, trova nelle donne che la compongono la propria forza ed un’inesauribile energia: figlie, madri, mogli, lavoratrici, ma desiderose di realizzarsi prima di tutto come donne. La filosofia di BioNike abbraccia l’idea di una donna consapevole di sé, delle proprie capacità e dei propri desideri, valorizzata e rispettata in famiglia, sul posto di lavoro e nell’intera società. Senza limitazioni. Senza riserve.

La collaborazione intrapresa con Fare X Bene Onlus, impegnata nella lotta contro gli abusi e le violenze di genere, non accenna a fermarsi, anzi: dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, anche quest’anno si ripropone l’evento Pagina Bianca, una performance pubblica di sensibilizzazione contro ogni forma di abuso e violenza di genere, nonché bullismo e cyber bullismo.

Domenica 30 ottobre, l’immenso telo bianco da riempire di solidarietà tappezzerà la Piazza San Domenico di Palermo e a seguire Milano sabato 5 novembre, ricalcando l’esperienza dell’anno scorso, che ha coinvolto migliaia di persone in Piazza del Duomo. Il tour proseguirà poi nelle principali piazze di Firenze, Roma, Napoli e Trani.

Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza

Lo spirito energico della performance Pagina Bianca è ancora una volta fortemente condiviso da BioNike, nella ferma convinzione che la solidarietà non sia una scelta ma un dovere, e che l’impegno del singolo sia non solo utile ma necessario al raggiungimento del benessere di tutti.

Pagina Bianca è stato ed è tutt’ora un “gesto pubblico”, uno strumento di espressione poetica e figurativa, un modo unico ed emozionante per trasmettere un messaggio importante rivolto a tutti: chiunque vi potrà riportare ed esprimere, attraverso poesie, disegni e canzoni, la propria solidarietà.

Saranno presenti durante le performace di Pagina Bianca in tutta Italia, insieme a Valentina e i volontari di Fare X Bene, anche l’ambasciatrice della seconda edizione, Mara Maionchi, e tanti altri testimonial e artisti. 

La forza d’animo e la dedizione di Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza sulle donne, e gli eccezionali risultati ottenuti concretamente da Fare X Bene, con oltre 5.000 studenti raggiunti nelle scuole di tutta Italia nel 2014, hanno contribuito a dar voce e condividere la cultura del rispetto dell'altro e del diverso, consentendo attraverso l'uso di strumenti tecnologici e digitali di ottenere il prestigioso riconoscimento istituzionale della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tags: BionikecharityFare X Bene Onlus

Tutte le notizie di Wellness e Beauty

Approfondimenti

Commenti