Madrid, Vinci eliminata: bene Williams e Sharapova

Niente quarti di finale a Madrid per Roberta Vinci. Unica azzurra, delle cinque al via, approdata al terzo turno, la 32enne tarantina, numero 46 del tennis mondiale, è stata battuta per 6-4 6-7 (6) 6-0, in un'ora e 56', dalla ceca Lucie Safarova, numero 14
Madrid, Vinci eliminata: bene Williams e Sharapova© Ansa
ROMA - Niente quarti di finale a Madrid per Roberta Vinci. Unica azzurra, delle cinque al via, approdata al terzo turno, la 32enne tarantina, numero 46 del tennis mondiale, è stata battuta per 6-4 6-7 (6) 6-0, in un'ora e 56', dalla ceca Lucie Safarova, numero 14. Perso il primo set facendosi rimontare da 4-1, e vinto il secondo dopo aver anato all' avversaria un match point al tie break, la Vinci - che nei turni precedenti aveva superato la portoricana Monica Puig e la francese Alizé Cornet - è crollata nella frazione decisiva.

Tra le big, si sono qualificate per i quarti la numero 1 mondiale, Serena Williams, che però ha faticato per 2 ore e 44' per aver ragione, con il punteggio di 7-6 (5) 3-6 7-6 (1), della bielorussa Victoria Azarenka, 30 gradini più in basso nel ranking, alla quale ha anato tre match point; la russa Maria Sharapova, n. 3 e campionessa in carica (6-2 4-6 7-5 alla francese Caroline Garcia); la ceca Petra Kvitova, n. 4 (6-1 6-4 alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, che nel secondo turno aveva eliminato Sara Errani); la danese Caroline Wozniacki, n. 5 (6-3 6-2 alla polacca Agnieszka Radwanska). Fuori invece, alquanto a sorpresa, la serba Ana Ivanovic, n. 7, battuta per 7-5 1-6 6-4 dalla spagnola Carla Suarez Navarro, n. 12. Le altre azzurre in lizza nel Mutua Madrid Open - Francesca Schiavone, Camila Giorgi e Flavia Pennetta - sono uscite nel primo turno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...