Wimbledon, Nadal: «Sto bene, me la gioco alla pari»

«Lo scorso anno non sono riuscito a esprimermi al meglio: il mio tennis era troppo condizionato dai problemi alle ginocchia e anche dal fastidio al polso destro»

TORINO - Rafa Nadal è pronto per Wimbledon. E' lui stesso a dirlo, alla vigilia del via del prestigioso torneo sull'erba londinese: «Mi sono allenato bene e sono pronto. Sono contento di essere qui a Londra e soprattutto di essere in buona salute. Lo scorso anno non sono riuscito a esprimermi al meglio: il mio tennis era troppo condizionato dai problemi alle ginocchia e anche dal fastidio al polso destro: guai che poi mi hanno costretto a un lungo stop».

Lo spagnolo, attualmente sceso al numero dieci del mondo, vincitore sui campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club nel 2008 e nel 2010 ha aggiunto: «Poter finalmente giocare alla pari con gli altri, senza noie fisiche, è molto importante. Poi si può vincere e si può perdere. Per me l'erba è la seconda superficie», ha aggiunto il maiorchino, ammettendo che i campi verdi sono per lui meglio di quelli in duro anche se ovviamente peggio dell'amata terra rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...