Wimbledon, Giorgi ok. Si ritira la Knapp

La tennista di Macerata ha battuto in due set la brasiliana Teliana Pereira. Si ritira nel secondo set la Knapp. Fuori Lorenzi con Vesely. Non va oltre il primo turno il 30enne Vanni, entrato in tabellone come lucky loser a causa del ritiro di Ferrer
Wimbledon, Giorgi ok. Si ritira la Knapp© EPA

LONDRA - Giornata in chiaroscuro per le azzurre a Wimbledon: Camila Giorgi (n.31) in due set ha la meglio della brasiliana Teliana Pereira (76(4) 63). Nulla da fare, invece, per Karin Knapp (n.43, capace due anni fa di arrivare fino agli ottavi, che si è ritirata a metà del secondo set sul punteggio di 7-6(6) 3-0 in favore della sua avversaria, la slovacca Magdalena Rybarikova contro la quale aveva sempre vinto nelle tre sfide precedenti.

VANNI E LORENZI KO - Non va oltre il primo turno Luca Vanni, alla sua prima partecipazione ai Championships, sconfitto dal britannico James Ward. Il 30enne aretino, n.113 del ranking Atp, era entrato in tabellone come lucky loser a causa del ritiro di David Ferrer. Ma contro la wild card Ward, dopo poco più di due ore di gioco Vanni si è dovuto arrendere (6-7(4) 6-2 6-4 6-3). Si chiude con un'altra eliminazione, la terza odierna, la giornata degli azzurri a Wimbledon. Il senese Paolo Lorenzi, n.89 Atp, puntava a vincere il suo primo match sull'erba dei Championships ma ha ceduto al giovane ceco Jiri Vesely, n.45 della classifica, in tre set col punteggio di 7-6, 7-6, 6-4.

BIG AVANTI - Tra i favoriti, nessuna sorpresa. Autorevole il debutto di Roger Federer su Damir Dzumhur (6-1 6-3 6-3 in un'ora e 8'); un poco più combattute le vittorie di Andy Murray (su Mikhail Kukushkin, 6-4 7-6 6-4 in due ore e 11') e di Nadal (6-4 6-2 6-4 in due ore e 10'). La detentrice del titolo, infine, la ceca Petra Kvitova lascia un solo gioco all'olandese Kiki Bertens (61 60 in 35'). Venus e Serena Williams, invece, iscritte in coppia al torneo di doppio donne di Wimbledon, hanno deciso di dare forfait e limiteranno la loro partecipazione al singolare femminile. Lo hanno comunicato gli organizzatori senza precisare i motivi della decisione delle due giocatrici americane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...