Tennis, Atp 500 Amburgo: Fognini in finale dove affronterà Nadal

L'azzurro ha battuto il francese Lucas Pouille 6-2, 7-6. Lo spangolo invece ha sconfitto l'altoatesino Seppi in due rapidi set
Tennis, Atp 500 Amburgo: Fognini in finale dove affronterà Nadal© EPA

TORINO - Fognini conquista la finale di Amburgo, confermando il suo buon rapporto con la terra tedesca. Due anni fa trionfò battendo Delbonis, oggi supera in semifinale Lucas Pouille in due set con un 6-2, 7-6 (2). E' la seconda finale per l'azzurro in questa stagione, dopo quella a Rio de Janeiro con Ferrrer.

FUORI SEPPI, IN FINALE NADAL - E con la sconfitta di Seppi sfuma il sogno di una finale tutta azzurra. Dopo il successo di apertura di giornata di Fognini, nella seconda semifinale del "bet-at-home Open - German Tennis Championships", in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo, Rafael Nadal ha strapazzato e battuto il tennista altoatesino. Il tennista spagnolo, numero uno del seeding e attuale numero 10 del mondo, si è imposto sul 31enne di Caldaro, numero 26 Atp e quarto favorito del tabellone, col punteggio di 6-1, 6-2, in appena un'ora e ventuno minuti di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...