Tennis, Atp Cincinnati: bene Seppi, fuori Fognini

Il 31enne altoatesino ha battuto con un doppio 6-3 il francese Adrian Mannarino. Il 28enne ligure, invece, è stato battuto, per 4-6 6-2 6-3, dal 19enne australiano Thanasi Kokkinakis
Tennis, Atp Cincinnati: bene Seppi, fuori Fognini© XinHua

CINCINNATI - Esordio positivo per Andreas Seppi a Cincinnati. Il 31enne altoatesino, con il numero 25 primo azzurro del tennis mondiale, ha battuto con un doppio 6-3 il francese Adrian Mannarino, numero 32. Prossimo avversario, il vincente tra il canadese Milos Raonic e lo spagnolo Feliciano Lopez. Nella notte italiana scende in campo, sempre per il primo turno, l'altro italiano in lizza, Fabio Fognini, numero 31, opposto all'australiano Thanasi Kokkinakis, numero 79 e proveniente dalle qualificazioni. Al Western & Southern Open - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di quasi 4,5 milioni di dollari in corso sul cemento nella città dell'Ohio - partecipano i primi 10 tennisti del mondo tranne il giapponese Kei Nishikori, numero 5, e lo spagnolo David Ferrer, numero 7. Rientra dopo la sconfitta in finale a Wimbledon ad opera di Novak Djokovic, un mese e mezzo fa, lo svizzero Roger Federer, numero 3 del ranking, campione in carica e sei volte vincitore a Cincinnati (2005, 2007, 2009, 2010, 2012 e 2014).

FOGNINI FUORI - A differenza di Andreas Seppi, non ce l'ha fatta a superare il primo turno l'altro azzurro in lizza a Cincinnati, Fabio Fognini. Il 28enne ligure, numero 31 del tennis mondiale, è stato battuto, per 4-6 6-2 6-3, dal 19enne australiano Thanasi Kokkinakis, numero 79 e proveniente dalle qualificazioni, che affrontava per la prima volta. In precedenza il 31enne altoatesino, numero 25, aveva superato con un doppio 6-3 il francese Adrian Mannarino, numero 32. Prossimo avversario per Seppi, il vincente tra il canadese Milos Raonic e lo spagnolo Feliciano Lopez. Al Western & Southern Open - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di quasi 4,5 milioni di dollari in corso sul cemento nella città dell'Ohio - partecipano i primi dieci tennisti del mondo tranne il giapponese Kei Nishikori, numero 5, e lo spagnolo David Ferrer, numero 7. Tutti e otto beneficiano di un 'byè al primo turno.
 
KNAPP OK - Karin Knapp, numero 35 del tennis mondiale, ha superato il primo turno a Cincinnati (Usa) battendo per 7-5 6-1 la croata Ana Konjuh, numero 80 e proveniente della qualificazioni, al termine di un match interrotto per la pioggia sul 3-0 nel secondo set e ripreso dopo circa un'ora e mezzo. Prossima avversaria della 28enne altoatesina, la vincente tra Sara Errani e la russa Daria Gavrilova. Nel Western & Southern Open - torneo Wta Premier, con montepremi di circa 2,4 milioni di dollari, in corso sul cemento nella città dell'Ohio - sono in lizza altre tre italiane. Flavia Pennetta, numero 26, esordirà contro la slovacca Dominika Cibulkova; Roberta Vinci, numero 45, contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova; Camila Giorgi, numero 31, contro la statunitense Christina McHale, proveniente dalla qualificazioni. Prima favorita a Cincinnati è la numero 1 del mondo, la statunitense Serena Williams, reduce dall'eliminazione in semifinale a Toronto ad opera della svizzera Belinda Bencic, poi vincitrice del torneo; seconda, la russa Maria Sharapova, numero 2 del ranking, al rientro dopo Wimbledon, un mese e mezzo fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...