Tennis: Pennetta, voglia matta di Masters

La campionessa pugliese va a caccia dei punti per le finali di Singapore
Flavia Pennetta, che festa a Brindisi per la regina di New York!

TORINO - L’appetito vien mangiando, si sa. Vale anche per Flavia Pennetta che non si lascia travolgere dall'entusiasmo per il successo agli Us Open e pensa già alla sfida del Masters di Singapore. Il clamore per lo storico successo non si è ancora spento, tra una festa in piazza e una presenza in qualche salotto buono televisivo, ma il tarlo c'è ed è al lavoro. La forma fisica è strepitosa, il vento in poppa, quindi perché non provarci a mettere una ciliegina sulla torta del 2015. Flavia Pennetta ha deciso di mettercela tutta per raggiungere la qualificazione al Masters femminile che scatta il prossimo 25 ottobre.

IL RIENTRO - Da lunedì la campionessa pugliese, che attualmente è numero 6 al mondo, tornerà in campo per il torneo di Pechino, per cercare di raccogliere altri punti preziosi per conservare un posto tra le prime otto della classifica. Inoltre la 33enne brindisina ha ottenuto una wild card per poter partecipare anche al torneo di Tianjin, in Cina, in calendario la settimana successiva (al via il 12 ottobre), dove avrà come rivali Radwanska, Pliskova e Bencic, dirette concorrenti per un biglietto destinazione Singapore.

IL RITIRO - Chiudere alla grande questa stagione potrebbe essere anche la chiave di volta per invogliare la Pennetta a ripensarci sulla questione ritiro e riprendere la strada verso Rio 2016. Sabato scorso, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa...” ha mostrato le prime piccole incertezze. Dai campi di Singapore forse sarà più facile scrutare il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...