Tennis, Atp Chennai: Fabbiano si ferma ai quarti, ko contro Paire

L'azzurro è stato sconfitto dal francese in due set: 6-4, 7-5 il punteggio finale che porta il numero 19 del mondo in semifinale dove affronterà lo svizzero Stanislas Wawrinka
Tennis, Atp Chennai: Fabbiano si ferma ai quarti, ko contro Paire© ag aldo liverani sas

ROMA - Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Thomas Fabbiano a Chennai (India). Il 26enne pugliese, numero 157 del tennis mondiale, è stato battuto per 6-4, 7-5 dal francese Benoit Paire, 138 gradini più in alto nel ranking. Arrivato dalle qualificazioni, Fabbiano aveva superato all'esordio lo slovacco Josef Kovalik - vincendo il suo primo match nel tabellone principale di un torneo Atp -, poi il lussemburghese Gilles Muller, numero 38.

TUTTO SUL TENNIS - CLASSIFICA ATP

L'altro azzurro in lizza, Luca Vanni (106), è stato eliminato nel secondo turno dal britannico di origine slovena Aljaz Bedene, dopo essersi imposto nel primo sul tedesco Jan-Lennard Struff. Prima testa di serie dell'Aircel Chennai Open - torneo Atp 250, con montepremi di oltre 400mila dollari, in corso sul cemento nella città indiana - è Stanislas Wawrinka, numero 4 mondiale e campione in carica, che punta al poker dopo i titoli del 2011, 2014 e 2015. Il 30enne svizzero si è qualificato per le semifinali battendo con un doppio 6-4 lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...