Tennis Atp Brisbane, trionfa Raonic: Federer ko in finale

Il canadese ha vinto con il punteggio di 6-4 6-4, superando lo svizzero che l'aveva battuto nella finale dell'anno scorso
Tennis Atp Brisbane, trionfa Raonic: Federer ko in finale© EPA

BRISBANE - La rivincita del canadese. Il tennista Milos Raonic (numero 14 del tennis mondiale) ha infatti vinto il torneo di Brisbane battendo lo svizzero Roger Federer (numero 3 del mondo), che l'aveva battuto nella finale dell'anno scorso. Raonic ha vinto con il punteggio di 6-4 6-4, conquistando così il suo ottavo titolo in carriera. Ma il sapore della rivincita per Raonic è doppio, perchè nel match di oggi 'giocava' anche l'allenatore: il nuovo coach di Federer infatti è quel Ivan Ljubicic, ex tennista croato, che fino a qualche tempo fa era il tecnico guida del canadese.

CALENDARIO ATP - CLASSIFICA ATP

Al di là di quanto forse dice il punteggio finale, la partita è stata dominata da Raonic, mentre il Federer spumeggiante della semifinale ha lasciato il posto a un giocatore nervoso, che ha compiuto troppi errori, cedendo il match dopo un'ora e 27 minuti di gioco. Quella di oggi era l'undicesima sfida in carriera fra Federer e Raonic, con bilancio nettamente a favore dello svizzero che ha perso solo due volte con il rivale canadese. L'anno scorso la finale di Brisbane tra i due segnò per Federer la vittoria numero mille in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...