Tennis, Australian Open: Federer e Djokovic volano <span style="line-height: 20.8px;">al terzo turno</span>

Lo svizzero batte l'ucraino Dolgopolov e si qualifica alla fase successiva, dove incontrerà il bulgaro Dimitrov. Il serbo sfiderà l'azzurro Seppi. Nel doppio vittoria di Fognini e Bolelli
Tennis, Australian Open: Federer e Djokovic volano al terzo turno© Reuters

MELBOURNE - Roger Federer approda al terzo turno dell'Australian Open superando per 6-3 7-5 6-1 in 93 minuti l'ucraino Alexandr Dolgopolov. Per lo svizzero è la vittoria numero 299 in partite valide per il Grande Slam. Nel prossimo match incontrerà il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha battuto l'argentino Marco Trungelliti. Sono bastati tre set anche a Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione in carica, per battere (6-1, 6-2, 7-6) il francese Quentin Halys, nove anni più giovane e 186 gradini più in basso nel ranking. Cinque volte campione a Melbourne, Djokovic, che all'esordio aveva superato il sudcoreano Hyeon Chung, avrà come prossimo avversario l'azzurro Andreas Seppi, che ha superato lo statunitense Denis Kudla (7-5, 6-4, 6-4). Vittoria facile per un altro big. Tomas Berdych (n° 6 del seeding) ha sconfitto il bosniaco Mirza Basic (6-4 6-0 6-3 in un ora e 38 minuti). Il francese Tsonga ha vinto contro l'australiano Jasika in tre set (7-5, 6-1, 6-4).

ALTRI CAMPI - Buona la prima del giovane Dominic Thiem. L'austriaco supera Almagro con un 6-3, 6-1, 6-3. Al terzo turno sarà interessante la sfida con David Goffin, che ha battuto in 4 set Dzhumur. Passa il turno anche il giapponese Kei Nishikori ai danni di Austin Krajicek sconfitto in 3 set. Più complicato invece il secondo turno di Gilles Simon - che spende 5 set per battere il russo Evgeny Donskoy 6-3, 5-7, 7-6 (1), 4-6, 7-5.

NEL DOPPIO - Dopo l'eliminazione e le polemiche, Fabio Fognini in coppia con Simone Bolelli supera il turno battendo l'australiano Junaid e il kazako Kukushkin in tre set col risultato di 7-6, 3-6, 6-3. Nel secondo turno i campioni in carica affronteranno i francesi Adrian Mannarino e Lucas Pouille, che hanno superato per 6-1 6-3 il dominicano Victor Estrella Burgos e il colombiamo Santiago Giraldo.

TUTTI I RISULTATI DEI MATCH DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...