Tennis Fed Cup, Francia-Italia: Schiavone in maglia azzurra, manca Vinci

Barazzutti: «Roberta ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta»
Tennis Fed Cup, Francia-Italia: Schiavone in maglia azzurra, manca Vinci© EPA

TORINO - Sono Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Martina Caregaro le tenniste convocate dal capitano Corrado Barazzutti per la sfida Francia-Italia, valida per il primo turno del Gruppo Mondiale della Fed Cup 2016, in programma il 6-7 febbraio prossimi a Marsiglia, sul veloce indoor del Palais des Sports. Per la 35enne Schiavone, vincitrice al Roland Garros nel 2010 e attualmente numero 115 Wta, si tratta di un ritorno in maglia azzurra dopo tre anni e mezzo (e l'ultimo match lo ha giocato nell'aprile 2012 a Ostrava contro la Repubblica Ceca). La 23enne Caregaro, numero 256 del ranking, è invece alla prima convocazione per la massima competizione tennistica femminile per nazioni.

LE CONVOCATE - «Ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro - ha spiegato il capitano delle Nazionali di Coppa Davis e Fed Cup - perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta». Il capitano della squadra francese, Amelie Mauresmo, ha convocato invece Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Pauline Parmentier e Oceane Dodin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...