Tennis: Australian Open, in finale sfida tra Serena Williams e Kerber

La numero uno del mondo supera la Radwanska, colpaccio della tedesca che battendo la Konta arriva per la prima volta in finale in un Major
Tennis: Australian Open, in finale sfida tra Serena Williams e Kerber© EPA

MELBOURNE - La finale femminile dell'Australian Open 2016 se la giocheranno Serena Williams e Angelique Kerber. La numero uno del mondo ha sconfitto per la nona volta consecutiva Agnieszka Radwanska. Per lei vittoria in due set col punteggio di 6-0; 6-4. Nel primo set l'americana stordisce l'avversaria in venti minuti con 18 vincenti e uno score complessivo di 24 punti a 7. Al momento di chiudere la partita, l'unico passaggio a vuoto della Williams che si fa riprendere la polacca sul 3-3, ma la parità dura solo due game. Sul 4-4 Radwanska subisce un break da 40-15. E la statunitense chiude il match.

Per la Williams quella di sabato sarà la 26esima finale Slam. E in finale affronterà la Kerber, per la prima volta arrivata all'ultimo match di un Major. La tedesca ha battuto Johanna Konta, eliminata 7-5; 6-2. Il primo set inizia con la Kerber in vantaggio 3-0 con doppio break. La britannica riesce ad azzerare lo svantaggio ma perde la battuta sul 5-5. Nel secondo set, la Konta si ritrova sotto 4-1 e non ha chance per rimontare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...