Tennis: Australian Open, Vesnina e Soares vincono il doppio misto

Hanno sconfitto la statunitense Vandeweghe e il romeno Tecau, i eri il brasiliano si era aggiudicato, in coppia con Jamie Murray, il doppio maschile
Tennis: Australian Open, Vesnina e Soares vincono il doppio misto© EPA

 

MELBOURNE - Meno di 24 ore dopo essersi aggiudicato, assieme allo scozzese Jamie Murray, il titolo del doppio maschile degli Australian Open, il brasiliano Bruno Soares è tornato in campo per la finale del doppio misto ed ha vinto anche quella, in coppia con la russa Elena Vesnina. I due hanno battuto per 6-4 4-6 10-5 la statunitense Coco Vandeweghe e il romeno Horia Tecau.

Ieri, in un match terminato oltre la mezzanotte, Soares e il fratello maggiore di Andy Murray avevano sconfitto per 2-6 6-4 7-5 il canadese Daniel Nestor e il ceco Radek Stepanek. Per la 29enne Vesnina, numero 121 nel ranking del singolare e 8 in quello del doppio, è la prima vittoria in sei finali di doppio misto in un torneo Slam. A Melbourne aveva raggiunto la finale del doppio misto nel 2012 e quella del doppio femminile nel 2014. Gli Australian Open 2016 hanno visto debuttare, nel doppio misto, Sara Errani e Fabio Fognini. L'inedita coppia, nata con l'obiettivo primario di prepararsi in vista di un'eventuale partecipazione alle Olimpiadi di Rio, si è ritirata dopo aver vinto il match del primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...