Tennis: Fed Cup; Giorgi ko, Italia eliminata dalla Francia

Le transalpine vincono 4-1 (successo anche nel doppio finale): l'azzurra sconfitta in due set, mentre in mattinata Sara Errani era stata battuta dalla Mladenovic
Tennis: Fed Cup; Giorgi ko, Italia eliminata dalla Francia© EPA

MARSIGLIA - La Francia ha vinto la sfida con l'Italia a Marsiglia, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016. Il punto decisivo è stato conquistato da Caroline Garcia, che ha battuto per 6-3 6-4, in 1h23', Camila Giorgi. In semifinale la Francia affronterà l'Olanda, che ha sconfitto a Mosca la Russia. In mattinata, anche Sara Errani si era arresa di fronte a Kristina Mladenovic. Sui campi in duro indoor del Palais des Sports di Marsiglia, la giocatrice azzurra (ieri sconfitta dalla Garcia) ha ceduto per 7-6 (4) 6-1 (in un'ora e 34' di gioco). 

SCONFITTA ANCHE NEL DOPPIO - La Francia ha vinto anche il doppio, ormai ininfluente, nella sfida contro l'Italia valida per il primo turno del Gruppo mondiale della Fed Cup 2016, che si è conclusa quindi, sul veloce indoor del Palais des Sports di Marsiglia, con il punteggio di 4-1 per le transalpine. Kristine Mladenovic e Caroline Garcia - dove aver battuto nei rispettivi singolari Sara Errani e Camila Giorgi - si sono imposte per 6-0, 6-1 sulla coppia formata dalla Errani e dalla 23enne Martina Caregaro, debuttante in Fed Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...