Tennis, Sharapova choc: positiva all’antidoping degli Australian Open

A confermarlo è la stessa tennista russa, ex numero uno del mondo e cinque volte vincitrice del Grande Slam, in una conferenza stampa organizzata d’urgenza
Tennis, Sharapova choc: positiva all’antidoping degli Australian Open

LOS ANGELES – Guai per Maria Sharapova. La tennista russa, ex numero uno del mondo, è infatti risultata positiva ai test antidoping effettuati lo scorso gennaio durante gli Australian Open. La volte campionessa del Grande Slam lo ha annunciato durante una conferenza stampa, indetta d’urgenza da lei stessa.

«ERRORE» - Per la Sharapova, che non gareggia dalla sconfitta nei quarti di finale contro Serena Williams proprio durante gli Australian Open di gennaio, arriva una nuova batosta a livello morale, dopo i molti infortuni che l’hanno tormentata negli ultimi mesi. "Ho commesso un grosso errore - ha detto la Sharapova, visibilmente provata - Non voglio chiudere così la mia carriera, spero che mi sia data un'ulteriore possibilità".

SPONSOR IN FUGA - Dopo l'annuncio fatto da Maria Sharapova sulla sua positività all'antidoping negli Australian Open, la Nike ha deciso di sospendere il proprio rapporto di sponsorizzazione con la tennista russa. "Siamo rattristati e sorpresi dalle notizie su Maria Sharapova - si legge in un breve comunicato del colosso Usa dell'abbigliamento sportivo, citato dai media americani -. Abbiamo deciso di sospendere il nostro rapporto con Maria durante le indagini. Continueremo a monitorare la situazione". Dopo la sospensione del rapporto da parte della Nike, anche la svizzera Tag Heuer ha deciso di non estendere il suo contratto. Lo riporta la Tass. "La Porsche - prosegue poi l'agenzia di stampa russa - ha deciso di cancellare tutti gli eventi in programma con la tennista fino al termine dell'indagine".

TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...