Atp Madrid, Fognini out al secondo turno: eliminato da Nishikori

Il tennista azzurro è stato sconfitto per 6-2 3-6 7-5, dopo quasi due ore ed un quarto, dal giapponese, numero 6 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding
Atp Madrid, Fognini out al secondo turno: eliminato da Nishikori© EPA

TORINO - Sfiora il colpaccio ma cede sul più bello Fabio Fognini al torneo Atp di Madrid, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.771.370 dollari, in corso sui campi in terra battuta della 'Caja Magica' della capitale spagnola. Al secondo turno il 28enne di Arma di Taggia è stato sconfitto per 6-2 3-6 7-5, dopo quasi due ore ed un quarto, dal giapponese Kei Nishikori, numero 6 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding. Nel primo set Fognini si ritrova sotto 4-0: il primo parziale finisce 6-2 ma il punteggio non rende giustizia all'azzurro che non ha sfruttato ben 4 palle-break.

TUTTO SUL TENNIS

Il secondo set vede un Fognini solidissimo al servizio mentre Nishikori già trema al secondo ed al sesto gioco prima che Fabio riesca all'ottavo gioco a strappargli il servizio ed un game più tardi a pareggiare il conto dei set. Nella terza frazione è il ligure a sembrare più determinato: fallisce tre palle-break consecutive nel terzo gioco ma nel settimo il break arriva. Fabio va a servire per il match in vantaggio per 5-4 ma subisce la rimonta di Nishikori che passa in vantaggio 6-5 e Fognini accusa il colpo: nel 12/o gioco dopo due errori scaglia una pallina fuori dallo stadio rimediando un "warning". È il secondo e quindi scatta in automatico il "penality point" che porta Nishikori al match-point. Ancora un errore dell'azzurro e negli ottavi ci va il giapponese. 

TUTTO SU ATP - LA CLASSIFICA ATP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...