Tennis, Roland Garros: Wawrinka avanti a fatica. Bolelli subito ko

Lo svizzero, già campione in carica, vince solo al quinto set contro il ceco Rosol (numero 59 del ranking). L'azzurro esce al primo turno ed è battuto da Nishikori
Tennis, Roland Garros: Wawrinka avanti a fatica. Bolelli subito ko© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Stanislas Wawrinka, campione in carica del Roland Garros, supera a fatica il primo turno del secondo torneo dello Slam 2016, in svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Lo svizzero, numero 4 del mondo e terza testa di serie del tabellone maschile, è dovuto ricorrere al quinto set, in rimonta, per avere la meglio del ceco Lukas Rosol, numero 59 del ranking. Alla fine l'ex numero si è aggiudicato la sfida con il punteggio di 4-6, 6-1, 3-6, 6-3, 6-4.

TABELLONE MASCHILE - CLASSIFICA MASCHILE

BOLELLI SUBITO FUORI - Niente da fare, invece, per Simone Bolelli che dice addio subito al Roland Garros. Il tennista italiano, infatti, è stato eliminato dal giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 5 del tabellone maschile, in tre set: 6-1, 7-5, 6-3 il punteggio finale che permette al giocatore nipponico di accedere al secondo turno dove affronterà il russo Andrey Kuznetsov che ieri aveva sconfitto il tedesco Benjamin Becker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...