Roland Garros, avanza la Giorgi. Eliminata la Schiavone

La tennista di Macerata incontrerà l'olandese Bertens. L'altra azzurra sconfitta dalla Mladenovic. Superano il turno Murray e Nadal
Roland Garros, avanza la Giorgi. Eliminata la Schiavone© EPA

TORINO - È Camila Giorgi la prima italiana a superare il primo turno del Roland Garros. La tennista di Macerata, n.44 mondiale ed al rientro dopo i problemi alla schiena, ha sconfitto agevolmente la wild card francese Alize Lim, numero 156 Wta, con il punteggio di 6-3 6-2 in un'ora e 12 minuti. Prossima avversaria l'olandese Kiki Bertens, 24 anni e numero 58 Wta, che ha eliminato a sorpresa la favorita numero tre Angelique Kerber, campionessa degli Australian Open. Eliminata, invece, Francesca Schiavone, vincitrice nel 2010 e finalista 2011, che ha ceduto in due set a Kristina Mladenovic: 6-2 6-4 in un'ora e 27 minuti.

MURRAY A FATICA, NADAL OK - Tanta fatica e molta paura per lo scozzese Andy Murray che solo al quinto set è riuscito a superare il ceco Radek Stepanek: 3-6, 3-6, 6-0, 6-3, 7-5 il punteggio finale della sfida che permette al britannico, campione agli Internazionali di Roma, di proseguire la sua avventura al Roland Garros. Molto più facile la partita di Rafael Nadal, quarta testa di serie del tabellone, che con un triplce 6-1 non ha avuto problemi a battere l'australiano Samuel Groth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...