Tennis Wimbledon, ecco i tabelloni: Federer sulla strada di Djokovic

Per Seppi, invece, esordio con Garcia Lopez. Fognini contro Delbonis. Tra le donne primo turno da urlo con la russa Kuznetsova contro l'ex numero 1 Wozniacki. Roberta Vinci debutta contro Alison Riske. Possibile quarto di finale contro Serena Williams, che in semifinale potrebbe trovare la Radwanska
Tennis Wimbledon, ecco i tabelloni: Federer sulla strada di Djokovic© EPA

ROMA - Roger Federer nella stessa parte di tabellone di Novak Djokovic: in semifinale ci potrebbe essere così il remake delle ultime due finali dello Slam londinese, entrambe vinte dal tennista serbo, numero uno del mondo e reduce dalla vittoria degli ultimi quattro tornei dello Slam. Questo l'esito del sorteggio del tabellone di Wimbledon che ha messo dunque nella stessa metà il sette volte campione dei Championships Roger Federer e l'indiscusso padrone del tennis mondiale. Nole dovrà fare attenzione anche ai quarti, quando sulla sua strada potrebbe appalesarsi Milos Raonic. Per il numero 2 Atp Andy Murray possibile pericolo Kyrgios già agli ottavi, dove potrebbero materializzarsi le sfide interessantissime fra l'austriaco emergente Thiem e il ceco Berdych (che al turno precedente potrebbe incontrare Zverev), tra Goffin e Raonic, oltre a Cilic-Nishikori e Gasquet-Tsonga. Ai quarti possibile match Thiem-Wawrinka.

TUTTO SUL TENNIS - TABELLONE MASCHILE

GLI ITALIANI - In casa azzurri, per Paolo Lorenzi debutto contro un qualificato (oggi si chiude il percorso, con Fabbiano in campo), mentre Andreas Seppi esordisce con Guillermo Garcia Lopez. Poi Raonic al secondo turno. Fabio Fognini debutta contro l'argentino Federico Delbonis.

SITUAZIONE FEMMINILE - In campo femminile primo turno da urlo con la russa Kuznetsova contro l'ex numero 1 Wozniacki. Roberta Vinci, che è testa di serie numero 6 dopo il ritiro di Victoria Azarenka, debutta contro la statunitense Alison Riske e si potrebbe trovare in un possibile quarto di finale contro Serena Williams, che in semifinale potrebbe trovare la Radwanska. È invece molto in salita il debutto di Camila Giorgi, che deve affrontare la numero 2 del mondo, Garbine Muguruza, in finale nel 2015 e vincitrice a Parigi. Sara Errani debutta invece contro la romena Patricia Maria Tig, Francesca Schiavone trova la lettone Anastasija Sevastova, Karin Knapp contro la croata Ana Konjuh.

TABELLONE FEMMINILE - CLASSIFICA FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...