Tennis Wimbledon, Federer da sogno: rimonta Cilic e va in semifinale

Lo svizzero, sotto due set a zero, rimonta e supera l'ostacolo croato nei quarti di finale. Ora c'è il canadese Raonic che ha battuto in quattro set lo statunitense Querrey
Tennis Wimbledon, Federer da sogno: rimonta Cilic e va in semifinale© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Incredibile vittoria di Roger Federer che supera 3-2 il croato Marin Cilic e vola in semifinale a Wimbledon. Lo svizzero ha compiuto una vera e propria impresa rimontando da uno svantaggio di due set a zero e vincendo poi al quinto set per 6-3: 6-7 (4-7), 4-6, 6-3, 7-6 (11-9), 6-3 il punteggio finale che permetterà al numero 3 del mondo di giocarsi la possibile finale contro Milos Raonic.

TABELLONE MASCHILE - TUTTO SUL TENNIS

RAONIC IN SEMIFINALE - Sì perché nell'altro quarto di finale successo per il canadese Milos Raonic che ha sconfitto in quattro set lo statunitese Sam Querrey che al terzo turno aveva piegato il campione in carica e numero 1 del mondo Novak Djokovic. Questa volta non c'è stato nulla da fare per Querrey che dopo essere andato sotto 2 set a zero ha provato a rimontare, conquistando il terzo parziale, ma poi arrendendosi al quarto set: 6-4, 7-5, 5-7, 6-4 il punteggio finale che permette al numero 7 del mondo di prendersi la semifinale contro sua maestà Roger Federer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...