Us Open, Lorenzi fuori a testa alta: ko con Murray

L'azzurro festeggia la prima volta al terzo turno in un torneo dello Slam e resiste quattro set contro il campione olimpico. «Non mi fermo qui», il suo commento
Us Open, Lorenzi fuori a testa alta: ko con Murray© EPA

TORINO - Paolo Lorenzi saluta gli US Open, ma sarà probabilmente indimenticabile per lui la prima volta al terzo turno di un torneo dello Slam. Il 34enne senese tiene testa per quattro set ad Andy Murray, numero 2 del mondo e del tabellone: 7-6(4) 5-7 6-2 6-3 il punteggio con cui, in tre ore e 17 minuti, si impone il britannico, trionfatore a Wimbledon e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Un'impresa quasi impossibile per l'azzurro, comunque soddisfatto: «Certo c'è il rimpianto di aver perso - le parole di Lorenzi al sito della federtennis - ma devo vedere l'aspetto positivo. Per la prima volta ho giocato il terzo turno in un torneo dello Slam e con Murray me la sono giocata sino in fondo. Il mio obiettivo è crescere sempre di più. Non mi accontento e non mi fermo qui».

OGGI IN CAMPO - Oggi si gioca la settima giornata degli US Open. Ad aprire la sessione giornaliera sull'"Arthur Ashe Stadium" sono due ottavi femminili, con protagoniste la britannica Johanna Konta (n.13 del seeding) e poi la beniamina di casa Madison Keys (ottava testa di serie) opposta alla ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki. Quindi occhi puntati sullo spagnolo Rafael Nadal, numero 4 del tabellone, che affronta il francese Lucas Pouille (n.24 del torneo). Nella serata americana poi (notte italiana) spazio alla tedesca Angelique Kerber, numero 2 del mondo, che deve misurarsi con la ceca Petra Kvitova (n.14 del tabellone), quindi in chiusura di programma Novak Djokovic, numero 1 del mondo, contro il britannico Kyle Edmund. Il "Louis Armstrong Stadium" sarà invece teatro del match fra Roberta Vinci, e l'ucraina Lesia Tsurenko. Quindi il francese Jo-Wilfried Tsonga (numero 9 del tabellone) che deve vedersela con uno dei giocatori preferiti dal pubblico di casa, lo statunitense Jack Sock (n.26 del seeding).

TUTTO SUGLI US OPEN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...