Us Open, Wozniacki in semifinale: battuta la Sevastova

La danese stende con un secco 6-0, 6-2 la lettone, ma l'infortunio alla caviglia è decisivo. Ora l'ex numero 1 affronterà la tedesca Kerber
Us Open, Wozniacki in semifinale: battuta la Sevastova© USA Today Sports

NEW YORK (STATI UNITI) - Anastasija Sevastova, una delle sorprese di questi Us Open, si è infortunata alla caviglia durante la sfida dei quarti di finale contro Caroline Wozniacki e alla fine è la danese a trionfare guadagnando l'accesso alla semifinale: sarà infatti l'ex regina del tennis mondiale, attualmente numero 74 del ranking Wta, ad affrontare la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero due. Molto sfortunata Sevastova, che nel corso del torneo aveva eliminato tra le altre la spagnola Garbine Muguruza, numero tre del mondo, e la britannica Johanna Konta, numero 13. Il duello non ha avuto praticamente storia con Wozniacki capace di demolire l'avversaria lettone con un perentorio 6-0, 6-2.

WOZNIACKI IN FINALE A 3.25

PLISKOVA IN SEMIFINALE - Anche Karolina Pliskova ha superato i quarti di finale a Flushing Meadows superando la croata Ana Konjuh con un duplice 6-2: «È un'emozione incredibile. Sono così felice di aver raggiunto la mia prima semifinale, specialmente in questo torneo». Sono le prime parole della ceca dopo aver conquistato la vittoria. Ora la Pliskova aspetta la vincente dell'ultimo quarto tra la statunitense Serena Williams e la romena Simona Halep.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...