Coppa Davis, rimonta Del Potro su Cilic e l'Argentina va sul 2-2

Il tennista sudamericano va sotto 2-0, poi rimonta e al quinto set rimonta un break al croato e chiude 6-3. Sarà decisivo l'ultimo singolare tra Karlovic e Delbonis per assegnare il trofeo
Coppa Davis, rimonta Del Potro su Cilic e l'Argentina va sul 2-2© EPA

TORINO - Grande rimonta per Juan Martin Del Potro: il tennista argentino ha sconfitto in 5 set il croato Marin Cilic, rimontando uno svantaggio di due set e poi chiudendo al quinto per 6-3 dopo essere stato sotto di un break e staccando l'avversario all'ottavo game. Un vero e proprio show di Del Potro che grazie a questa vittoria ha permesso all'Argentina di pareggiare sul 2-2 contro la Croazia nella finale di Coppa Davis in svolgimento a Zagabria. Del Potro non si è mai arreso e pur andando sotto 2-0 nei primi due set è stato capace di rimontare sigillando il successo finale con questo punteggio: 6-7 (4-7), 2-6, 7-5, 6-4, 6-3 in 4 ore e 52 minuti di gioco. Ora la coppa verrà assegnata con l'ultimo decisivo singolare tra Ivo Karlovic e Federico Delbonis.

TUTTO SUL TENNIS - TUTTOSPORT TV

I PRECEDENTI - La Croazia proverà a conquistare il secondo trofeo della sua storia dopo quello del 2005 contro la Slovacchia mentre l'Argentina vuole a tutti i costi trionfare dopo le quattro sconfitte subite nel 1981 (contro gli Usa), la Russia (nel 2006) e la Spagna (2008 e 2011).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...