Roland Garros, Hamou espulso per molestie a una giornalista

Il tennista fracese punito per aver baciato il collo all'inviata di Eurosport durante l'intervista. Le scuse dell'allenatore
Roland Garros, Hamou espulso per molestie a una giornalista

TORINO - La Federazione francese ha espulso dal Roland Garros il tennista Maxime Hamou per il suo comportamento inadeguato nei confronti di una giornalista di Eurosport. Il 21enne numero 282 del mondo, durante l'intervista all'emittente, ha abbracciato l'inviata cominciando a baciarle il collo impedendole di fare così il proprio lavoro con quelle che sono state considerate vere e proprie molestie. Il giudice Bernard Giudicelli ha definito "improprio" il comportamento del giocatore ed Eurosport ha chiesto scusa per le immagini trasmesse in diretta. L'allenatore di Hamou ha poi detto: «A 21 anni si commettono tante sciocchezze. Dovrò lavorare molto con lui per fargli capire dove ha sbagliato»

In serata è arrivato il messaggio di scuse di Maxime Hamou: «Rivolgo le mie più profonde scuse a Maly Thomas se si è sentita ferita o sconvolta dal mio atteggiamento durante l'intervista». Il tennista ha poi concluso: «Sono a sua disposizione per presentare verbalmente le mie scuse, se lo desidera. Ho ancora tanto da imparare - ogni giorno - per diventare un giocatore migliore nel tennis e una persona migliore nel mondo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...