Roland Garros: Djokovic avanti col rischio contro Schwartzman

Il serbo ha faticato per superare il giovane argentino, in vantaggio dopo il terzo set. Alla fine il campione ha applaudito il rivale
Roland Garros: Djokovic avanti col rischio contro Schwartzman© EPA

TORINO - Novak Djokovic avanza agli ottavi di finale del Roland Garros 2017. Sulla terra rossa di Parigi, il numero due del ranking Atp ha dovuto sudare tanto per battere l'argentino Diego Schwartzman, rimontando lo svantaggio rimediato alla fine del terzo set e chiudendo con: 5-7 6-3 3-6 6-1 6-1, in 3 ore e 18 minuti di gioco. Dopo la fine dell'incontro, il campione serbo ha indicato più volte il rivale per farlo applaudire dal pubblico. Il giovane argentino Schwartzman ha apprezzato il gesto.

ULTIME NOTIZIE TENNIS - ROLAND GARROS

OTTAVI - Approda agli ottavi del torneo Open di Francia anche l'austriaco Dominic Thiem, che ha sconfitto per tre set a zero (6-1, 7-6, 6-3) lo statunitense Steve Johnson. Tra i migliori sedici ci sono pure Rafa Nadal, che strapazza il georgiano Nikoloz Basilashvili (6-0 6-1 6-0): l'argentino Horacio Zeballos; lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Avanza anche il canadese Milos Raonic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...