Wimbledon, Wawrinka fuori. Seppi e Fognini passano il turno

A sorpresa, il numero tre del mondo eliminato da Medvedev. Bene i due italiani: Seppi fa fuori Gombos, Fognini batte Tursunov
Wimbledon, Wawrinka fuori. Seppi e Fognini passano il turno© PA

TORINO - Stan Wawrinka eliminato, passano il turno gli italiani Andreas Seppi e Fabio Fognini. Al primo turno di Wimbledon subito una sorpresa: lo svizzero, numero tre del mondo, va ko contro Daniil Medvedev, 21 anni e numero 49 della classifica Atp. Il russo si impone in quattro set con il punteggio 6-4 3-6 6-4 6-1: affronterà il belga Ruben Bemelmans ai trentaduesimi di finale.

Semaforo verde anche per Seppi e Fognini. Il primo ha superato in quattro set lo slovacco Gombos (6-2 3-6 6-2 6-1) e tra due giorni dovrà vedersela con il sudafricano Kevin Anderson, trentunenne numero 42 del mondo. Bene anche Fognini, numero 29 del ranking, che aveva un compito certamente più agevole contro il trentaquattrenne russo Tursunov, numero 715 delle classifiche. Fognini si impone con un netto 3-0 (6-1 6-3 6-3 il punteggio) e ai trentaduesimi se la vedrà con il vincente della sfida Vesely-Marchenko.

IL TABELLONE COMPLETO E GLI INCONTRI LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...