Sara Errani: «Mai fatto uso di doping, test positivo per i tortellini»

La tennista si difende: «Il letrozolo non è uno steroide, non è una sostanza dopante per le donne»
Sara Errani: «Mai fatto uso di doping, test positivo per i tortellini»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Sara Errani si difende: «Non ho mai assunto, nella mia vita e durante la mia carriera, nessuna sostanza proibita». La conferenza stampa che si è tenuta all'Hotel Melia di Milano comincia con la lettura del messaggio della tennista azzurra squalificata per due mesi per doping dalla federazione internazionale: «Non ho mai fatto uso di doping, il test è stato positivo per contaminazione da cibo. Il letrozolo non è uno steroide per le donne». La Errani è risultato positiva dopo un controllo delle urine effettuato il 16 febbraio scorso, mentre si trovava a casa dei suoi genitori in Romagna: «Insieme alla mia famiglia abbiamo ripercorso quei giorni e abbiamo capito che si è trattato di una contaminazione da cibo».

«Noi non sappiamo esattamente come sia successo. Quella del tortellino è l'unica opzione possibile perché abbiamo eliminato tutte le altre». «Abbiamo eliminato l'opzione di una pastiglia presa per errore, abbiamo eliminato l'opzione di una contaminazione da contatto. L'unica opzione è quella del cibo contaminato»

«Il letrozolo non ha un effetto dopante: contro di me sono state sparate tante falsità, ho letto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo»: Sara Errani va all'attacco, dopo la squalifica di 2 mesi, per la positività al letrozolo. "Non ho mai assunto sostanza dopanti - ha detto in una conferenza a Milano la tennista azzurra - La sentenza ITF dice che non c'è evidenza che questa sostanza migliori le prestazioni di tenniste di elite. E invece su questa vicenda si e' giocato sulla mia reputazione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...