Montreal, Nadal eliminato dal 18enne Shapovalov 

Sul cemento della Rogers Cup il campione di tennis spagnolo ha perso clamorosamente contro Denis Shapovalov, diciottenne canadese sostenuto dal pubblico di casa
Montreal, Nadal eliminato dal 18enne Shapovalov © USA Today Sports

MONTREAL - Rafael Nadal è fuori dalla 'Rogers Cup', torneo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.662.300 dollari in corso sul cemento di Montreal. Il 31enne spagnolo, testa di serie n. 2, ha perso in un match degli ottavi di finale contro il 18enne canadese Denis Shapovalov, attuale numero 143 del ranking impostosi per 3-6 6-4 7-6 in due ore e 45' di gioco.

IDOLO DI CASA - Per Shapovalov ha fatto un gran tifo il pubblico, tra cui c'era il mito dell'hockey ghiaccio Wayne Gretzki, idolo di tutti i canadesi, che è stato fra i primi a complimentarsi con il ragazzo. Ma ha voluto farlo anche il grande sconfitto, ovvero Nadal. «Ha giocato bene, e con la giusta determinazione - ha spiegato il maiorchino -. Shapovalov ha un grande potenziale e quindi tutto per diventare un vero campione. Gli auguro il meglio per il suo futuro». «Il mio sogno di affrontare e battere uno dei fenomeni del tennis - ha commentato Shapovalov - è diventato realtà, e ancora non ci posso credere. Sono cresciuto nel mito di Rafa, Federer e Murray».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...