Tennis

Torneo di Stoccolma, Fognini ai quarti con il brivido
© EPA

Torneo di Stoccolma, Fognini ai quarti con il brivido

Il 30enne di Arma di Taggia si è imposto per 6-4 3-6 7-6(7), dopo due ore e nove minuti di battaglia, sullo svedese Elias Ymertwitta

mercoledì 18 ottobre 2017

TORINO - Fabio Fognini vola ai quarti di finale dell'"Intrum Stockholm Open", in Svezia ma quanti brividi! Il 30enne di Arma di Taggia, numero 27 Atp e sesta testa di serie, ha avuto la meglio per 6-4 3-6 7-6(7), dopo due ore e nove minuti di battaglia, sullo svedese Elias Ymer, 21 anni di Skara, numero 202 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card, al quale ha anche annullato un match-point nel tie-break decisivo.

Ai quarti Fognini attende il vincente del match, tra lo statunitense Jack Sock, numero 21 Atp e terzo favorito del seeding, e il francese Jeremy Chardy, numero 84 del ranking mondiale, che all'esordio ha eliminato Alessandro Giannessi. Eliminato Simone Bolelli: il 31enne bolognese, numero 190 Atp, promosso dalle qualificazioni, è stato battuto per 6-3 6-3, in poco piu' di un'ora ed un quarto di gioco, dal serbo Viktor Tricki, numero 48 del ranking mondiale. 

CLASSIFICA ATP

Tutte le notizie di Tennis

Approfondimenti

Commenti