Forfait di Nadal a Parigi: problemi al ginocchio

Lo spagnolo si ritira: «Non voglio giocare così. A Londra spero di esserci»
Forfait di Nadal a Parigi: problemi al ginocchio© EPA

PARIGI - Forfait di Rafa Nadal nei quarti di finale al "BNP Paribas Masters Paris", ultimo Masters 1000 dell'anno, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp.

LE PAROLE DI RAFA - Lo spagnolo lamenta un problema al ginocchio destro che già lo aveva costretto a rinunciare a giocare il torneo di Basilea la scorsa settimana. «Non voglio giocare in queste condizioni. Vedrò nuovamente il medico come avevo fatto dopo Shanghai: mi sottoporrò ad un trattamento e poi deciderò. Avrei voluto giocare i quarti e non sto pensando alle Atp Finals di Londra. Sto solo pensando a come continuare a giocare il più a lungo possibile. Ad ogni modo a Londra spero di esserci», ha detto il 31enne mancino di Manacor, già certo di chiudere la stagione al comando del ranking mondiale (come accaduto anche nel 2008, 2010 e 2013), dopo la prestazione un po' opaca negli ottavi contro Cuevas.

CLASSIFICA ATP

TABU' BERCY - Continua quindi il tabù Bercy per Nadal che non ha mai vinto il titolo: per lo spagnolo "solo" una finale nel 2007, stoppato da Nalbandian. Già in semifinale, dunque, il serbo Filip Krajinovic, numero 77 Atp, passato attraverso le qualificazioni e mai così avanti in un "1000". Il 25enne di Sombor attende ora il vincente di Del Potro-Isner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...