Tennis

Classifica Atp, Nadal sempre in testa. Fognini 27esimo
© EPA

Classifica Atp, Nadal sempre in testa. Fognini 27esimo

Lo spagnolo chiude l'anno con un netto vantaggio su Federer. Sul podio si affaccia il bulgaro Dimitrovtwitta

lunedì 20 novembre 2017

TORINO - Con la conclusione delle Atp Finals diventa praticamente definitiva la classifica del tennis mondiale dove lo spagnolo Rafa Nadal è saldamente al comando, per la quattordicesima settimana, e chiude l'anno con 1.040 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer. Sul gradino più basso del podio mondiale irrompe il bulgaro Grigor Dimitrov, vincitore a Londra che si regala il best ranking superando in un colpo il tedesco Alexander Zverev, l'austriaco Dominic Thiem e il croato Marin Cilic.

Best ranking anche per il finalista del Masters, il belga David Goffin, che sale in settima posizione, e per lo statunitense Jack Sock, che grazie alla semifinale londinese si va ad accomodare sulla poltrona numero otto. Perde due posizioni lo svizzero Stan Wawrinka, che ha terminato la stagione per infortunio già da diverse settimane, mentre chiude la top ten lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

GLI ITALIANI - Fabio Fognini si conferma numero uno azzurro: il trentenne tennista italiano è stabile al numero 27, così come Paolo Lorenzi in 43ª posizione e Thomas Fabbiano al 73esimo posto. Risale di un paio di gradini invece Andreas Seppi, ora al numero 87. Fa un passo avanti anche Marco Cecchinato, numero 110.

Tags: NadalRanking AtpClassifica AtpfogniniFedererdimitrov

Tutte le notizie di Tennis

Approfondimenti

Commenti