Tennis, classifiche Atp e Wta: Nadal e Halep in testa

Classifiche invariate nel ranking mondiale: lo spagnolo primeggia davanti Federer e Dimitrov. Fognini e Giorgi: migliori azzurri
Tennis, classifiche Atp e Wta: Nadal e Halep in testa© REUTERS

ROMA - Tutto inviariato nel ranking mondiale del Tennis. Nella classifica settimanale dell'Atp, Rafa Nadal risulta sempre in testa davanti a Roger Federer e Grigor Dimitrov. A seguire Zverev, Thiem, Cilic, Goffin, Sock, Wawrinka (smentite le voci sul suo ritiro) e Carreno Busta. Non rientrano nella Top 10 atleti come Djokovic, Murray, Raonic e Nishikori: le occasioni per risalire la classifica saranno quelle di gennaio 2018, ovvero Doha e Pune e poi Sydney e Auckland prima degli Australian Open. Tra gli azzurri Fabio Fognini è sempre il migliore (27esimo), e fra i primi 100 troviamo anche Paolo Lorenzi (43esimo), Thomas Fabbiano (73esimo) e Andreas Seppi (86esimo).

CLASSIFICA WTA - Nella classifica "rosa" Wta non ci sono variazioni: ridotto il vantaggio sulla capolista Simona Halep da parte di Garbine Muguruza e Caroline Wozniacki. L'Italia si affida a Camila Giorgi, in 79esima posizione, e a Francesca Schiavone, in 92esima posizione. Roberta Vinci (117esima) la scorsa settimana ha annunciato il suo ritiro al termine dei prossimi Internazionali di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...