Sydney International: la Giorgi elimina la Kvitova, affronterà ai quarti la Radwanska

La tennista di Macerata mette a segno un altro bel colpo sul cemento australiano nell'ultimo appuntamento prima degli Australian Open. Bene anche la spagnola Muguruza
Sydney International: la Giorgi elimina la Kvitova, affronterà ai quarti la Radwanska© EPA

TORINO - Un altro "scalpo eccellente" per Camila Giorgi nel secondo turno del "Sydney International", torneo Wta Premier con un montepremi di 733,900 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Australian Open (l'altro è Hobart). La 26enne di Macerata, scesa al numero 100 del ranking Wta, passata attraverso le qualificazioni, ha sconfitto per 7-6(7) 6-2, in un'ora e 54 minuti di partita, un'altra big del torneo: la ceca Petra Kvitova, numero 29 Wta, vincitrice dell'edizione del 2015 del torneo. Giovedì nei quarti Camila dovrà vedersela con la polacca Agnieszka Radwanska, numero 28 del ranking mondiale.

MUGURUZA - Debutto positivo per la prima favorita del torneo, la spagnola Garbine Muguruza, numero 3 del ranking mondiale, che dopo la prematura uscita di scena a Brisbane ha chiesto e ottenuto una wild card: la 24enne nata a Caracas ha sconfitto per 6-3 7-6(6) l'olandese Kiki Bertens, numero 32 Wta.

RADWANSKA - Ai quarti anche polacca Agnieszka Radwanska, numero 28 del ranking mondiale - protagonista all'esordio dell'eliminazione della campionessa in carica, la britannica Johanna Konta, numero 9 Wta e quarta testa di serie - che si è imposta per 7-6(4) 6-0 sulla giovane statunitense Catherine Bekllis, numero 56 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...