Tennis, Australian Open: ecco tutti i sorteggi di Melbourne

Sfortunati Fabbiano e la Schiavone che dovranno affrontare un esordio duro, rispettivamente contro il leader della Next Generation Zverev e la lettone Ostapenko, Giorgi debutto con una qualificata
Tennis, Australian Open: ecco tutti i sorteggi di Melbourne© Getty Images

TORINO - Il campione uscente Roger Federer si trova nella stessa parte del serbo Novak Djokovic e del tedesco Alexander Zverev nel tabellone dell'Australian Open, primo slam stagionale, che comincerà la prossima settimana. Lo ha stabilito il sorteggio svoltosi oggi alla Margaret Court Arena di Melbourne. Il numero 1 al mondo, Rafael Nadal, dovrà invece vedersela nel suo settore dal numero 3 del ranking, Grigor Dimitrov.

FEMMINILE - In campo femminile, assente la campionessa uscente Serena Williams, la sorella Venus è tra le favorite ma è in rotta di collisione con la vincitrice dell'Us Open, Sloane Stephens. La numero uno al mondo Simona Halep avrà invece tra le possibili avversarie la spagnola Garbine Muguruza, campionessa di Wimbledon 2017.

AZZURRI - Quanto agli italiani, al momento sono quattro i qualificati nel torneo maschile e il sorteggio non è stato benevolo con Thomas Fabbiano, abbinato a Zverev, non solo leader della Next Gen ma anche numero 4 del mondo e del tabellone. Paolo Lorenzi sarà opposto al bosniaco Damir Dzumhur, (numero 30 Atp) e l'argentino Horacio Zeballos sarà l'avversario d'esordio per Fabio Fognini. Andreas Seppi si trova il 18enne wild card francese Corentin Moutet. Due le azzurre in gara direttamente nel tabellone principale: Francesca Schiavone e Camila Giorgi. La 37enne milanese avrà un duro debutto con la lettone Jelena Ostapenko, settima testa di serie. La marchigiana affronterà invece una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Per lei eventuale secondo turno contro la vincente del match tra l'australiana Ashlegh Barty, numero 19 Wta e 18ª favorita del seeding, e l'emergente bielorussa Aryna Sabalenka, numero 69 Wta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...