Australian Open: vittoria facile per Nadal e Cilic, soffre Tsonga

Il fuoriclasse spagnolo supera facilmente il secondo turno contro l'argentino Mayer e il croato batte Sousa in tre set mentre il francese fatica con il canadese Shapovalov
Australian Open: vittoria facile per Nadal e Cilic, soffre Tsonga© EPA

TORINO- Tutto facile per Rafael Nadal agli Australian Open. Il fuoriclasse spagnolo ha passato il secondo turno superando agevolmente l'argentino Leonardo Mayer in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 7-6, in poco più di due ore e mezza di gioco. Al terzo turno, il numero uno del mondo se la vedrà con il bosniaco Damir Dzumhur, che all'esordio del torneo ha eliminato l'azzurro Paolo Lorenzi.

TSONGA - Nella notte il francese Jo-Wilfried Tsonga ha vinto a fatica contro il canadese Denis Shapovalov (3-6, 6-3, 6-1, 6-7 7-5) dopo oltre tre ore e mezza di battaglia. Vittoria facile infine per il croato Marin Cilic che ha battuto Joao Sousa con il punteggio di 6-1 7-5 6-2.

FEMMINILE - In campo femminile, ha rischiato molto la danese Caroline Wozniacki che pure agli Australian Open è la seconda testa di serie, contro Jana Fett, addirittura numero 119 del ranking. Poi la polacca ha preso il sopravvento e firmato la partita con il punteggio di 3-6 6-2 7-5. Passa con qualche fatica anche Elena Svitolina, contro la ceca Katerina Siniakova per 4-6 6-2 6-1.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...